Argo2003 ha scritto: ↑7 ottobre 2017, 11:14
bene bene...il più bel caccia WW2 in assoluto!!
mi metto comodo ed aspetto!
io andrei più su un Regio con lo spaventapasseri, ma solo perchè i Sagittari repubblichini non sono stati mai operativi in prima linea!
Ehh lo so'. Da una parte ho simpatia x l'emblema creato da Biron e x le peripezie col 2005 del reparto di Minguzzi ma, ho una predilezione x l' ANR, anche se il 2005 ha avuto solo incarichi di 2* linea col RAC di Bresso. In piu' e' mia intenzione, x restringere le opzioni di acquisto, rappresentare aerei di reparti che hanno prestato servizio nei dintorni del luogo in cui vivo. Con le dovute eccezioni. Visto che non ho definitivamente deciso, potrebbe essere una delle eccezioni. Vedremo
davmarx ha scritto: ↑7 ottobre 2017, 12:55
Ciao Mauro, mi raccomando, trattami bene il Sagittario che sul piano estetico è un'opera d'arte degna di essere esposta al
MoMA giusto di fianco alla
Cisitalia 202 GT.
Buon GB.
Concordo! Peccato che non sia sopravvissuto nessun esemplare intero

Anche se, come immagine di caccia assoluto, la mia preferenza ultima va al 205, di aspetto piu' cattivo. Certo che, partendo da una base comune, si e' arrivati agli estremi opposti: il Sagittario da una parte ed il P 47 dall'altra. Visto che ormai e' stato assodato, dagli ultimi carteggi ritrovati ( recentemente trattati anche da Storia Militare ) nonostante le smentite della famiglia Caproni, che il Re 2000 e' stata la versione su licenza occulta del caccia P 35.
Madd 22 ha scritto: ↑7 ottobre 2017, 13:36
Ciao mauro
Ti auguro a prewcindere buon lavoro.
Il Re. 2005 mi piace davvero parecchio, bella scelta.
Per fortuna c'è alessandro che ha una sconfinata cultura sulla nostra aviazione IIWW.
Argo2003 ha scritto: ↑7 ottobre 2017, 11:14
spaventapasseri
Quale era il gruppo con lo spaventapasseri?
Il 22* del Maggiore Minguzzi. Nella ANR era al RAC di Bresso con funzioni di aereo da collegamento. Grazie x l'augurio, speriamo in bene
Cox-One ha scritto: ↑7 ottobre 2017, 13:50
.... siamo in attesa delle prime foto
Se tutto va bene, dalla fine sett prossima, il lavoro mi concedera' un po' di respiro e potro' metterci mano
Starfighter84 ha scritto: ↑7 ottobre 2017, 18:02
Avevo anche io il kit... scambiato con un Mig-21 alla fine! preferisco il 205 al Sagittario... eh lo so, che ci posso fare!
Buon lavoro Mauro! mi raccomando... lo vogliamo in Gallery questo.
Ed io che cercavo una seconda scatola!!! Da una parte concordo, come cattiveria ed immagine di potenza, il 205 e' il max. Come linea ed eleganza invece, il 2005 e' il meglio, a mio avviso. Il piu' scrauso x me, tra i tre serie 5, resta il G 55. Denominato da un ufficiale tedesco, una nave stanca, confrontandolo col 205 che invece apprezzava.
Cmq, tra una sett dovrei entrare in un periodo di relativa calma lavorativa ed avro' il tempo di iniziare la costruzione e a proseguire quella del 109 e dello Skyraider.
Grazie Jacopo!!!
Spero di tirar fuori qualcosa di decente. Grazie a tutti x l'incoraggiamento e a presto!!