davmarx ha scritto:Che bello, Andrea...
Resto sempre del parere che schiantare un "Wingnut" sia un sacrilegio...
e' solo che , visto che dovevo danneggiarlo, mi sono voluto rendere la vita facile per tutto il resto...
BernaAM ha scritto:Bel modello caro Andrea il tuo pezzo è il classico soggetto da "pippa modellistica"
lo so.... hai visto la foto di Penelope.....
Madd 22 ha scritto:
Praticamente la wingnut vuole a tutti i costi che il modello sia montato con il motore a bella vista!
Per i tiranti, hai fatto palestra sulla coda, ahaha adesso ti aspettano le ali
E' un vero peccato coprire questi motori che non hanno nulla da invidiare agli after in resina...
Le ali..... mamma quanti sono i tiranti...
ponisch ha scritto:
Alcuni tiranti ti toccherà farli spezzati, io ti suggerisco di renderli un po' rigidi con la colla vinilica .
Ho usato il filo metallico che uso per gli anellini. E' da .16 e si confone bene ( verniciato) con i tiranti elastici. Inoltre rimane abbastanza rigido e prende la forma che voglio.
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Sono davvero curioso di vedere la fase della sporcatura.
mi sono limitato un po'. In fondo e' terra umida ma non fangosa. Il fango e' nella trincea...
pitchup ha scritto:
Ottima la vernciatura dello scarico, oltre al resto ovviamente.
saluti
Ho copiato il precedente biplano per gli scarichi. Non so se realistico ma mi piace l'effetto....
matteo44 ha scritto:
Giusto per farti impazzire un po di più... sai cosa farei anche? Un bel po di fori di proiettile... dopo tutto era un bel bersaglio per i soldati in trincea
Spero di poterlo ammirare dal vivo al modelgame di Bologna
Te possino Matteo tentatore.... Pero' i fori no... ormai e' tardi ....
Eppoi un pezzetto di aereo intero lo vogliamo lasciare ?
Per il model game ce la dovrei fare in tempo....
Cmq per la cronaca ho messo i tiranti nella parte superiore e mi manca di "tirarli" e agganciarli alla parte inferiore. Non so se e' la vecchiaia, la vista che cala o la pazienza che e' finita ma mi stanno facendo dannare piu' del Bristol.
Una cosa e' certa, per un po' basta con modelli che abbiano corde , nemmeno un filo d'antenna !!!

[emoji1]