Finalmente ho trovato un momento per poter organizzarmi e condividere questo mio ultimo lavoro.
Si tratta di un modello di recente introduzione ovvero dell'Hawker Tempest MkV in una scala piuttosto ridotta ma certamente adatto al percorso che mi sono prefissato.
Al kit di base( peraltro piuttosto completo di interni in resina e fogli PE ) ho affiancato il propulsore Napier Sabre MkIIb prodotto da CMK in uno agli exhaust della Quickboost ( per il Typhoon ma comunque compatibilissimi) ed infine, un foglio extra di photoetched sempre della Eduard per il dettaglio dei flaps a discesa.
La particolarità di questo progetto risiede invece nell'uso di una tecnica particolare e per me, utilizzata solo in alcune occasioni e con percorsi diversamente finalizzati.
Mi riferisco alla procedura di completo rivestimento del modello ( pannello per pannello) di un leggerissimo foglio di alluminio sul quale cerco di riscrivere e reincidere i vani, gli sportelli e le rivettature inesistenti sul modello di base.
Questo è quanto ho realizzato al momento.
Grazie per l'attenzione e come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio

Per maggiori info&foto : http://www.adventurephotomodels.com