MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

P-400 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

Buongiorno a tutti ragazzi! come promesso ecco il mio nuovo modello il P-400 Hasegawa :-oook

Il P-39 l'ho fatto in 1/72 Academy e devo dire che quando ho aperto la scatola mi è venuto da svavare, sapevo che gli hase della seconda guerra mondiale erano fati bene ma così non me l'aspettavo (per farvi capire io non ho mai visto un P-39 in 48 solo delle foto delle stampate) e devo dire che hanno fatto un lavoro superbo, 122 pezzi (ancora pochetti :-sbraco ).

Torniamo al P-400 con piccola nota, come sapere il P-39 fu mandato alla RAF per valutarne l'operato ma, era carente in combattimento manovrato alle alte quote, la sua vocazione era ed è l'Attacco al suolo. nel 1941 quando la RAF finì di valutarlo (lo bocciò) parte dei P-39 mandati nell'isola vennero spediti in Russia per contrastare la campagna dell'asse, e i restanti li ripresero gli americani dopo l'attacco a Pearl Harbour sotto il nome di P-400.
Seppur non si fecero un nome erano apprezzati dai piloti soprattutto per l'attacco al suolo.

Tornando al modello io sono indeciso sulla colorazione ma credo che riprodurrò quella di guadalcanal
per intenderci questa
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione

ora torniamo al modello!
come sempre ho iniziato un po a dare colore agli interni e ai vani carelli, devo fare ancora tutto però giusto per dare un idea :-oook
DSC01297.JPG
DSC01298.JPG
DSC01300.JPG
DSC01301.JPG
DSC01302.JPG
Spero proprio che vi piaccia! a presto quindi per nuovi aggiornamenti,

Ringrazio mio padre per avermelo regalato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10025
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da rob_zone »

Assolutamente devi fare quella mimetica!! :-SBAV :-SBAV

Ottimi interni e bel dettaglio soprattutto!! ;)

RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Ale85 »

:-000 :-000 :-000 già al lavoro???
ottimo inizio Jacopo!
per curiosità: quanti ne hai già ultimati quest'anno???
ciao
Ale
ROGER

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da ROGER »

Ciao Jacopo...non perdi tempo eheheh
Ma chi troppo corre....troppo corre! Spiegami un pochino che colore hai usato, marca e codice...quello usato sembra un RLM 02 tedesco!
Io ho usato il Gunze H.58 interior green
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Ottimi interni e bel dettaglio soprattutto!! ;)
Grazie mille^^
Ale85 ha scritto::-000 :-000 :-000 già al lavoro???
ottimo inizio Jacopo!
per curiosità: quanti ne hai già ultimati quest'anno???
ciao
Ale
10 e siamo a maggio! il 2 per esattezza! sono tutti quelli postati sul foro :-oook (di solito mi do al 72 solo ultimamente mi sono dato un po al 48 e dopo darò fondo ai 72!, l'anno scorso ne ho fatti 32 tutti in 72)
ROGER ha scritto:Ciao Jacopo...non perdi tempo eheheh
Ma chi troppo corre....troppo corre! Spiegami un pochino che colore hai usato, marca e codice...quello usato sembra un RLM 02 tedesco!
Io ho usato il Gunze H.58 interior green
Sono fatte con il tempo allucinante quindi sembrano grigiate, il sole è tornato quindi ho fatto le foto oltre ad averci lavorato su sistemando i lavaggi pesanti :-oook
DSC01303.JPG
DSC01304.JPG
DSC01305.JPG
DSC01306.JPG
DSC01307.JPG
Piccola curiosità sul p-39 , come lo zero c'erano le culotte delle mitragliatici anteriori in mezzo al pannello stumenti :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

In attesa di questi benedetti F-15 :-disperat :-disperat vedo che non te ne stai con le mani in mano :-imp :-imp
Davvero bella questa scatola.
Hai iniziato a razzo (as usual ;) ) e mi sembra che questa volta sei stato meno pesante sui lavaggi dell'abitacolo.
Secondo me vanno molto meglio :-oook
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Davide »

Fantastico,adoro questo aereo :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
ROGER

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da ROGER »

Si, in alto sul cruscotto arrivavano le culatte delle mitragliatrici del muso, rimango però insoddisfatto del colore degli interni...hai visto il mio post sul P-39? La tonalità è più verde....devi usare un colore che si avvicini al H.58 gunze, che sarebbe il verde che accumuna quasi tutti gli aerei americani della WWII
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Ale85 »

Jacopo ha scritto:
rob_zone ha scritto:Ottimi interni e bel dettaglio soprattutto!! ;)
Grazie mille^^
Ale85 ha scritto::-000 :-000 :-000 già al lavoro???
ottimo inizio Jacopo!
per curiosità: quanti ne hai già ultimati quest'anno???
ciao
Ale
10 e siamo a maggio! il 2 per esattezza! sono tutti quelli postati sul foro :-oook (di solito mi do al 72 solo ultimamente mi sono dato un po al 48 e dopo darò fondo ai 72!, l'anno scorso ne ho fatti 32 tutti in 72)
ROGER ha scritto:Ciao Jacopo...non perdi tempo eheheh
Ma chi troppo corre....troppo corre! Spiegami un pochino che colore hai usato, marca e codice...quello usato sembra un RLM 02 tedesco!
Io ho usato il Gunze H.58 interior green
Sono fatte con il tempo allucinante quindi sembrano grigiate, il sole è tornato quindi ho fatto le foto oltre ad averci lavorato su sistemando i lavaggi pesanti :-oook
DSC01303.JPG
DSC01304.JPG
DSC01305.JPG
DSC01306.JPG
DSC01307.JPG
Piccola curiosità sul p-39 , come lo zero c'erano le culotte delle mitragliatici anteriori in mezzo al pannello stumenti :-oook

beh di fronte a 32 all'anno e ai 10 fin'ora mi ritiro dalla competizione per il "speed modeler" hahaha
mi alleno per l'anno prossimo!
ciao
Ale
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Si, in alto sul cruscotto arrivavano le culatte delle mitragliatrici del muso, rimango però insoddisfatto del colore degli interni...hai visto il mio post sul P-39? La tonalità è più verde....devi usare un colore che si avvicini al H.58 gunze, che sarebbe il verde che accumuna quasi tutti gli aerei americani della WWII
Si, ho visto il post anche s hai detto che hai toppato colore :D per il resto hai ragione se il P-39 è un N, il mio è del 1941 il green è quello degli interni! anche perchè ho pure io il gunze e l'hobby color, mi serbrava molto piu verosimile questo, c'è anche da dire che purtroppo non ci sono foto a colori dell'epoca :-disperat :-disperat

comunque anche a voi pare che sia sbagliato?
Rispondi

Torna a “Under Construction”