Con una gallery in arrivo e un soggetto (shiden-kai) in aggiornamento per stasera apro il wip in attesa d'iniziare i lavori.
Dopo un bel po d'indecisione... mi sono lanciato! Partiamo dal 38 e andiamo fino al 51 in ordine

Ed eccolo qui!

E, ovviamente.. qualche aftermarket acquistato nel corso dei mesi

Gli unici indispensabili (per me) sono le ruote in resina, che correggono quelle del kit (sono dei J) e le canne della master. Il resto è quasi di troppo ma intanto che c'ero... perchè no?

I più acuti avranno notato che c'è un po di after (pit sopratutto) per G ed F, questo perchè sono partito con l'idea di fare un G quindi ho optato per l'F una volta uscite le decal della "Fundekals

Si tratta del "Japanese Sandman" un P-38F-5 Lo

Immagini postate a solo scopo di dicussione fonte pacificwrecks.com.
Unica cosa che mi ha lasciato perplesso della scatola è la scelta del soggetto per gli F ossia il 33 bianco... si tratta di un Warbird restaurato, ma il "problema" è che il vero 33 Bianco è il Japanese Sandman II ed era un H e non un F

Immagini postate a solo scopo di dicussione fonte pacificwrecks.com.
Lodevole da parte di Tamiya di omaggiare il museo che gli ha lasciato prendere le misure dando il soggetto, io avrei messo un secondo storico per gli F e quello in aggiunta.
A parte quello il kit è un vero spettacolo, non vedo l'ora di metterlo effettivamente sotto i ferri