MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3233
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da daniele55 »

Ho scelto questo velivolo perchè volevo fare un esemplare pakistano, poi ho visto che i pakistani avevano
un'altra versione... Credo che ne farò uno polacco NM o uno della DDR mimetico.
Il kit sembra buono sia come dimensioni che come dettaglio. Alcuni anni fa al prezzo dello Zoom Eduard ho
comperato il set completo interni ed esterni, vedrò come utilizzarlo.





Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1580
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Daniele
Il farmer è un aereo che mi fa simpatia, rozzo e rustico come madre Russia comanda. Seguirò il tuo lavoro con interesse.
Saluti

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da Giangio »

Aereo interessantissimo Daniele, se non ricordo male questo kit ha qualche problema con il muso che non è proprio corretto. Ad ogni modo spero che farai l'esemplare della DDR, buon lavoro!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo quanto anticipato da Gianluca, il muso è abbastanza toppato...
Fece un po' sorridere la giustificazione della Eduard che, tempo fa, reboxò il kit e scrissero chiaramente che non avrebbero corretto il muso pur sapendo che fosse errato nelle forme..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3233
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da daniele55 »

Ho messo il kit in attesa, mi deve arrivare il pezzo SBS che sostituisce la fusoliera anteriore.
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da fabio1967 »

Ragazzi, una domanda. Leggevo di questo problema del muso del kit Trumpeter. Siccome ho la scatola Eduard che permette di scegliere tra il PM e l'S, desideravo sapere se I'll problema riguarda solo la versione PM o riguarda anche l'S. Grazie mille in anticipo.
Saluti bollenti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

hai scelto un velivolo quasi dimenticato nella famiglia dei caccia MiG. Si parla sempre di 15, 17 per poi andare direttamente al 21 nonostante il MiG-19 vanti il merito di essere stato il primo prodotto in serie in URSS a tirare Mach 1 in volo livellato; come il Super Sabre statunitense. La sua carriera fu comunque breve in seno alla VVS.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

fabio1967 ha scritto: 9 luglio 2021, 15:12 Ragazzi, una domanda. Leggevo di questo problema del muso del kit Trumpeter. Siccome ho la scatola Eduard che permette di scegliere tra il PM e l'S, desideravo sapere se I'll problema riguarda solo la versione PM o riguarda anche l'S. Grazie mille in anticipo.
Saluti bollenti.
Fabio
Che io sappia, il muso sbagliato è quello del PM.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da Jacopo »

fabio1967 ha scritto: 9 luglio 2021, 15:12 Ragazzi, una domanda. Leggevo di questo problema del muso del kit Trumpeter. Siccome ho la scatola Eduard che permette di scegliere tra il PM e l'S, desideravo sapere se I'll problema riguarda solo la versione PM o riguarda anche l'S. Grazie mille in anticipo.
Saluti bollenti.
Fabio
L'S va benissimo, vai tranquillo :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto: 9 luglio 2021, 20:26 Che io sappia, il muso sbagliato è quello del PM.
Confermo, ma faccio qualcosina di più....


Ad oggi solo l'SBS fornisce il muso corretto, quindi consiglio una piccola spesa per correggere l'errore orribile di Trumpeter, puoi acquistarlo QUI



Detto questo ottima scelta il DDR, seguo interessato :-oook :-oook
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3233
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Mig 19 PM in 1/48 Trumpeter

Messaggio da daniele55 »

Da quello che ho letto in rete anche il vano carrello anteriore è leggermente spostato in avanti.
Quando mi arriva il set SBS farò un confronto.
Ciao
Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”