Wyvern S4 "late" Trumpeter 1/48....FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Wyvern S4 "late" Trumpeter 1/48....FINITO.

Messaggio da Enrico59 »

Saluti a tutti
Questo è in assoluto il mio primo aereo ad elica che provo a terminare (in verità c'è stato un Gannet ma giace in discarica da eoni)

Immagine

ma prima di metterci mano seriamente volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo modello e quali sono i pregi i difetti e le insidie che , più o meno velatamente, nasconde.
Saluti cari

enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 18 settembre 2021, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Wyvern S4 "late" Trumpeter 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Enrico, a me il soggetto piace tantissimo e dovrebbe rientrare nei miei prossimi acquisti. Credo che Jacopo lo abbia montato qualche annetto fa, quindi aspettiamo le sue impressioni.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se già gli inglesi sono riusciti a creare gli aeroplani più brutti della storia... qui si sono superati proprio! ;)
Ad ogni modo c'è un WIP di Jacopo, QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Finalmente un soggetto Serio!!! seguo interessatissimo! ;) :-SBAV
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2021, 11:56 Se già gli inglesi sono riusciti a creare gli aeroplani più brutti della storia... qui si sono superati proprio! ;)
:-laugh :-laugh :-laugh ....Ma come??? Ha il timone leggermente sproporzionato ma c'è di peggio dai. Ho letto qualcosa su questo aereo e direi che andrebbe ricordato, più che per l'aspetto fisico, per la più bassa vita operativa rispetto ai tempi di sviluppo. E poi è il primo aereo che ha eiettato il suo pilota in immersione. :-sbraco

Jacopo ha scritto: 28 maggio 2021, 13:15 Finalmente un soggetto Serio!!! seguo interessatissimo! ;) :-SBAV

Ciao Jacopo vado subito a vedere il tuo wip di sicuro mi risparmierà errori e dubbi.

Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da Davide_AN »

Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2021, 11:56 Se già gli inglesi sono riusciti a creare gli aeroplani più brutti della storia... qui si sono superati proprio! ;)
Scherzi? Il Sea Vixen è una favola, soprattutto il cockpit del radarista... Prima o poi farò l'1/72, ne esiste un kit decente. :-sbraco
Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Ciao Enrico, è sempre bello vedere soggetti un po' anomali, quindi ti auguro buon lavoro! :-oook
Non sapevo che Trumpeter facesse questa scatola, ora mi leggo il WIP di Jacopo.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mi piace la scelta e pure i colori che ha avuto. Peccato che non sia uno di quei soggetti che si prestano ad essere invecchiati.
Resta comunque un velivolo che a me piace.
Ti seguo.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
Davide_AN ha scritto: 28 maggio 2021, 15:11
Scherzi? Il Sea Vixen è una favola, soprattutto il cockpit del radarista... Prima o poi farò l'1/72, ne esiste un kit decente. :-sbraco
Non posso non quotarti, Davide: il Sea Vixen ha qualcosa tipo "orrido, che piace". :-D

Perdona l'OT, Stefano, conosco poco questo aereo, ed il tuo wip sarà l'occasione per imparare qualcosa.

Buon lavoro. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”