MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48...FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48...FINITO

Messaggio da Enrico59 »

Saluti a tutti
Ho iniziato questo lavoro consapevole che la lotta sarebbe stata dura ed in effetti lo è. A tutt'oggi non sono certo di terminare il modello perchè ad ogni passaggio trovo difficoltà inaspettate e di non facile soluzione, al momento trovo grossi problemi con l'allineamento e l'inclinazione delle ali dato che il kit non ha pin di riferimento affidabili ( le ho già staccate una volta e non è una bella cosa :-disperat )
Comunque per ora sono arrivato qui:
Il sedile è l' Mk10 PKD della Neomega

ImmagineIMG_20200324_015603 by Enrico Bianchi

ImmagineIMG_20200324_015507 by Enrico Bianchi

Ho dettagliato il pozzetto anteriore:

ImmagineIMG_20200213_152032 by Enrico Bianchi

ImmagineIMG_20200224_224842 by Enrico Bianchi

Mentre per i vani dei carrelli alari ho riadattato il set Pavla dedicato al kit Trumpeter:

ImmagineIMG_20200311_165306 by Enrico Bianchi

Poi un po' di rivetti:

ImmagineIMG_20200311_165247 by Enrico Bianchi

ImmagineIMG_20200320_165827 by Enrico Bianchi

ed il dettaglio della zona sotto il canopy :

ImmagineIMG_20200323_191636 by Enrico Bianchi

ImmagineIMG_20200324_170446 by Enrico Bianchi

Questo per ora questo è todos....e non garantisco un seguito .
Saluti cari (da almeno 1 metro)

enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 1 giugno 2020, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Ti sei scelto un bel cliente tosto! >Tieni duro, che ne verrà fuori un bel Farmer. Mimetica a tre toni di grigio?
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48

Messaggio da Enrico59 »

AleFencer85 ha scritto: 1 aprile 2020, 21:07 ... . Mimetica a tre toni di grigio?
Si. E se mi arrivano le decal della Tiger Wings ho anche un soggetto niente male da cercare di riprodurre.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48

Messaggio da Jacopo »

In effetti il kit è abbastanza ostico, però lo stai affrontando davvero bene, i rivetti poi sono un must! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33983
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
marca a me totalmente sconosciuta ma già il nome mi da l'idea di un presagio funesto. Per il resto sei una garanzia per questo genere di soggetti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2820
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Ottimo lavoro Enrico! Mi piacciono i dettagli che hai aggiunto :thumbup:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45973
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Hai lavorato in incognito in tutto questo tempo Enrico...! soggetto "strano"... il nostro Jacopo apprezzerà senza riserve (dato che è in fissa con i pakistani)...!
NON MOLLARE!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Non conosco il kit e non ho mai montato nulla di questa ditta, però se sei arrivato a questo punto tieni duro, stringi i denti e vai avanti. Sarebbe un vero peccato abbandonare dopo tutti questi ottimi upgrades. Forza!!!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7899
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Enrico,

Non mollare, perché a dispetto delle difficoltà stai realizzando un ottimo modello!

Buon lavoro!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SHENYANG F6 P.A.F kit HiPM 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

a torto o ragione il MiG-19 è sempre stato trascurato rispetto ai fratelli che lo hanno preceduto e seguito, eppure ha un suo fascino per la configurazione adottata da tubo da stufa evoluto! :lol:

La Historic Plastic Models (HiPM) ha un catalogo composto da poche scatole con qualche pezzo interessante perché inusuale ma di certo garantisce precisione negli accoppiamenti piuttosto lontana da Tamiya. Comunque questo soggetto pare avere una buona fedeltà di forme pur con tutti i limiti di approssimazione dei dettagli degli short run.
Lo avevi già in casa o lo hai preferito ad altri prodotti come ad esempio il Trumpeter?

Ci fai vedere quale esemplare hai scelto?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”