MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da Seby »

Mi pare un bel cockpit rob.
Non so se conviene togliere la pittura dalle giunzioni tra le fusoliere, non si crea un pó di pasticcio quando passi la colla con questo tipo di tinta? Con gli acrilici a me spesso. Tanto ci vuole un attimino.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da robycav »

Giangio ha scritto: 29 gennaio 2020, 15:52 Molto bello questo cockpit Roby!
Grazie mille Gianluca!
Seby ha scritto: 29 gennaio 2020, 16:35 Mi pare un bel cockpit rob.
Non so se conviene togliere la pittura dalle giunzioni tra le fusoliere, non si crea un pó di pasticcio quando passi la colla con questo tipo di tinta? Con gli acrilici a me spesso. Tanto ci vuole un attimino.
Ciao Sebastian, ti ringrazio.
Hai fatto bene a segnalarmelo. Di solito prima di incollare i prezzi rimuovo il colore dai bordi, ma è anche vero che a volte me ne dimentico... :-laugh

Sto incontrando qualche problemino di troppo a sistemare le giunzioni, soprattutto davanti ai cockpit. Mi si continuano a separare le due metà.. boh, forse la fretta..

Meglio dormirci sopra.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5416
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da Dioramik »

Bellissimi gli interni che hai fatto, a questo punto meriterebbe la semifusoiera trasparente, magari solo per quel pezzetto del cockpit che è fantastica.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da robycav »

Dioramik ha scritto: 29 gennaio 2020, 22:40 Bellissimi gli interni che hai fatto, a questo punto meriterebbe la semifusoiera trasparente, magari solo per quel pezzetto del cockpit che è fantastica.
Grazie mille Silvio!
Però la fusoliera trasparente verrà usata solo come banco di prova per il successivo mottling.

Un piccolo update: elica, pneumatici e serbatoi che stanno y offro di ulteriori lavori e correzioni

Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da BackToZeon »

Mamma mia Roberto, quando c'è di mezzo un aereo giapponese dai veramente del tuo meglio! Il cockpit mi piace moltissimo con quei colori!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Bel cockpit Roby!
Leggo dell'inconveniente con le giunzioni che si aprono.... quale colla hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da robycav »

BackToZeon ha scritto: 30 gennaio 2020, 19:49 Mamma mia Roberto, quando c'è di mezzo un aereo giapponese dai veramente del tuo meglio! Il cockpit mi piace moltissimo con quei colori!
Grazie mille Paolo!
Starfighter84 ha scritto: 1 febbraio 2020, 15:30 Bel cockpit Roby!
Leggo dell'inconveniente con le giunzioni che si aprono.... quale colla hai usato?
Ciao Valerio, ti ringrazio.
la consueta tappo verde tamiya presa da una boccetta ormai quasi terminata. forse è dovuto anche al fatto che è vecchiotta...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Credo che abbia perso gran parte delle capacità di sciogliere la plastica. Come stai procedendo per re-incollare le parti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da robycav »

Starfighter84 ha scritto: 1 febbraio 2020, 16:30 Credo che abbia perso gran parte delle capacità di sciogliere la plastica. Come stai procedendo per re-incollare le parti?
Ho aperto una nuova boccetta di tappo verde e, dove possibile, passo all'interno una goccia di ciano per fissare ulteriormente.
Tra l'altro la ciano devo usarla comunque perché la giunzione longitudinale inferiore devo farla sparire mentre quella superiore/anteriore, per via del distacco, la devo rifare.
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Roberto, bellissimo soggetto, ti seguo e spero di imparare tante cose nuove dalla tua sfida con questa colorazione!
Rispondi

Torna a “Under Construction”