La seconda io farei: carteggia/ciano/reincisione. Ai tempi utilizzai il white putty e infatti la reincisione è uscita di conseguenza

Moderatore: Madd 22
ciao carmine,ilGamma ha scritto:Davide ha scritto:
con del milliput ho colmato alcuni gap presenti tra kit e pozzetto carrelli, successivamente ho dato alcune mani di bianco
per oggi è tutto ragazzi
se userai il set originale non dovrei adattare nulla.Per quanto riguarda il mio, ho semplicemente messo il milliput a montaggio finito.Per rimuoverle l'eccesso e lisciarlo (a differenza dei vari stucchi) non serve altro che un cottonfioc bagnatoverbal_abuse ha scritto:
ciao carmine,
al prescindere dal fatto che in questa presunta voragine non ci incappero' in quanto non montero' l'upgrade in resina e usero' il pezzo tamiya,
volevo sapere come ti sei comportato.
hai nastrato i due lembi della falla col nastro tamyia, e poi hai schiacciato il salsicciotto di millput sulla giuntura?
infine hai rimosso il nastro col salsicciotto in eccedenza?
infatti Valè, sembrava andasse tutto liscio, invece...per la gobba ho già risolto, lisciato, stuccato con ciano, carteggiato e reinciso!Starfighter84 ha scritto:Il Viper Tamiya è bello solo in apparenza... sarà anche preciso ma la scomposizione della fusoliera è in incubo! con tutto quel dettaglio.... è roba da mal di testa.
Sulla gobba c'è poco da fare Carmine... attack e carta abrasiva. L'attack ti torna utile per reincidere in seguito.
Mi viene un dubbio: lo spessoramento dell'ala potrebbe portare problemi con i flaps? hai fatto qualche prova?
parli per questa zona qua? (copio e incollo tu foto) http://i173.photobucket.com/albums/w63/ ... CN2250.jpgilGamma ha scritto:
Il Viper Tamiya è bello solo in apparenza... sarà anche preciso ma la scomposizione della fusoliera è in incubo! con tutto quel dettaglio.... è roba da mal di testa.
Sulla gobba c'è poco da fare Carmine... attack e carta abrasiva. L'attack ti torna utile per reincidere in seguito.
no Giacchino, intendevo quella dorsaleverbal_abuse ha scritto:
parli per questa zona qua? (copio e incollo tu foto) http://i173.photobucket.com/albums/w63/ ... CN2250.jpg
mi ero dimenticato, nessun problema per i flap, prova già fatta, anche perchè saranno estesi, quindi riescono a coprire senza problemi quel mezzo millimetro nella parte inferioreStarfighter84 ha scritto: Mi viene un dubbio: lo spessoramento dell'ala potrebbe portare problemi con i flaps? hai fatto qualche prova?
Madd 22 ha scritto:Credevo che l' f-16 tamiya fosse il kit perfetto per questo velivolo. Invece vedo che ci sono alcuno punti da panico... che mettono a serio rischio i dettagli.
Però che ci dobbiamo fare... modellismo per duri![]()
E vedo che tu sei un duro Carmine, vai così!
pochissimo Eugè, le gambettein plastica lo reggono senza problemistarmaster ha scritto:una domanda Carmine; quanto pesa fino ad ora??
il carrello F-16 ha molte sospensioni; non ricorrerai a quello metallaro^ì