Grazie!!!! Pankit
Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)
Moderatore: Madd 22
- Natter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Marco
- Contatta:
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Mistel V Ta 152A + Fw 190-A8 1/48 (Revell -ex Dragon)
Ti ringrazio per le info...... quando dici 0,25 immagino che siano 0,25 mm esatto?
È un'acquisto che sto valutando ..... insieme ad altri attrezzi ..... nei miei sogni c'è sia una CNC che una stampante 3D ... ma sto ancora combattendo per migliorare la mia fresa (modificata per usarla a banco) e il tornio (ma qua mi rimane solo dotarmi di utensili a placchette in luogo dei classici utensili da affilare ..... cosa che non so fare in maniera ottimale).
Ancora grazie
È un'acquisto che sto valutando ..... insieme ad altri attrezzi ..... nei miei sogni c'è sia una CNC che una stampante 3D ... ma sto ancora combattendo per migliorare la mia fresa (modificata per usarla a banco) e il tornio (ma qua mi rimane solo dotarmi di utensili a placchette in luogo dei classici utensili da affilare ..... cosa che non so fare in maniera ottimale).
Ancora grazie

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro
- scratch builder: no
bellissimo lavoro
- Natter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
- Contatta:
Buonasera signori modellisti!
Tornato dalle ferie ( durante le quali mi sono dato ai natanti
) ho ripreso sul mio 190, portando un pochino avanti i lavori. Devo dire che ho patito parecchio a far collimare le varie parti per infilare il motore nella carlinga, ero convinto di una maggiore precisione di questo kit, (motivo per il quale ho scartato il Dragon che faceva parte del kit Mistel) mi sono invece imbattuto in imprecisioni e necessità di spessorare e usare parecchia ciano sia per domare i pezzi che per stuccature varie, ho infatti fatto delle prove verniciando alcuni punti di grigio per sincerarmi se stavo facendo un lavoro corretto. Io non sono un fulmine però queste imprecisioni non hanno fatto che dilatare i tempi ancora di più.
Comunque il motore è al suo posto con un po di mercanzia. Dalle foto ho visto che dovrò riprendere qualche punto ancora ... ma si sa dove non arriva l'occhio arriva l'obbiettivo!
Ecco qualche foto:

FW 190 A8_B3b004 by Natter-Kit, su Flickr

FW 190 A8_B3b003 by Natter-Kit, su Flickr

FW 190 A8_B3b002 by Natter-Kit, su Flickr

FW 190 A8_B3b001 by Natter-Kit, su Flickr

FW 190 A8_B3b005 by Natter-Kit, su Flickr
Tornato dalle ferie ( durante le quali mi sono dato ai natanti

Comunque il motore è al suo posto con un po di mercanzia. Dalle foto ho visto che dovrò riprendere qualche punto ancora ... ma si sa dove non arriva l'occhio arriva l'obbiettivo!

Ecco qualche foto:

FW 190 A8_B3b004 by Natter-Kit, su Flickr

FW 190 A8_B3b003 by Natter-Kit, su Flickr

FW 190 A8_B3b002 by Natter-Kit, su Flickr

FW 190 A8_B3b001 by Natter-Kit, su Flickr

FW 190 A8_B3b005 by Natter-Kit, su Flickr
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Quando vedo questo dettaglio e questa precisione io continuo sempre a restare a bocca aperta!
Bellissimo?
Bellissimo?

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Marco,
Il dettaglio del motore e dei flap del '190 sono davvero belli!!!
Il dettaglio del motore e dei flap del '190 sono davvero belli!!!
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Molto bello, un lavoro che merita un applauso!
Complimenti.
Complimenti.
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Ciao Marco
Gran bel lavoro complimenti
M
Gran bel lavoro complimenti
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
I dettagli che hai fatto sono stupendi, non ho mai capito l'utilità dei mistel (Onestamente non sono nemmeno andato a cercarlo
) ma mi sta piacendo molto, Complimenti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il tuo kit è sicuramente lo stampo più vecchio che presentava un bel pò di problemi di fitting... dopo parecchie lamentele la Eduard ha deciso di rimettere mano al kit e tirare fuori una versione aggiornata e nettamente migliore l'anno scorso (se non ricordo male). Nonostante tutto... sta venendo su benissimo Marco! tanti bellissimi dettagli.