FW 190 F8-A8 Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: FW 190 F8-A8 Airfix 1/72

Messaggio da Poli 19 »

bravo Roberto, risultato molto interessante!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

anni a sperimentare come fare gli alberi nei plastici, io e decine di altri studenti di architettura, poi arriva lui e... ci fa sembrare dei fessi...

BRAVO! :-000 quell'alberello te lo copio se ci riesco :-boing

Il 190, comunque, è praticamente perfetto :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gli alberi non sono affatto male! ma secondo me... un pò bassi e fuori scala. Quando posizionerai il modello la sproporzione sarà più evidente.
Per la pozzanghera potresti usare il trasparente lucido.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Seby ha scritto:anni a sperimentare come fare gli alberi nei plastici, io e decine di altri studenti di architettura, poi arriva lui e... ci fa sembrare dei fessi...

BRAVO! :-000 quell'alberello te lo copio se ci riesco :-boing

Il 190, comunque, è praticamente perfetto :-oook
grazie mille Sebastian! per essere i primi tentativi sono abbastanza soddisfatto. anche se è vero come ha scritto Valerio che sono un pò bassi e fuori scala.. alla fine pensavo di metterne solamente uno e, visto che è alto 5 cm, in scala risulta poco più di 3.5 mt...
Starfighter84 ha scritto:Gli alberi non sono affatto male! ma secondo me... un pò bassi e fuori scala. Quando posizionerai il modello la sproporzione sarà più evidente.
Per la pozzanghera potresti usare il trasparente lucido.
Grazie Valerio, in effetti assieme al modello l'impressione è quella. stavo pensando di provare ad "ingrandirlo" aggiungendo della flock e irrobustendo il tronco, e vedere il risultato. altrimenti ne farò uno ex novo più in scala.
proverò anche la soluzione "trasparente lucido", grazie per il suggerimento.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mamma mia che bello. In effetti pero' forse l'alberello e' bassino...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.

Messaggio da robycav »

Work in progress...
È alto 8.5 cm, con il fogliame dovrebbe essere sui 9 cm. Da irrobustire il tronco alla base. Dovrebbe andare decisamente meglio,
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello l'insieme ed il '190 ci sta su proprio bene. In effetti sembrava enorme senza il riferimento dell'aereo, invece va benissimo.
Bravo! Bell'albero poi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
robycav
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da robycav »

aggiornamento:
albero nuovo sostanzialmente terminato, resta da integrare nella basetta al posto di quello piccolo che ho provveduto ad estirpare... devo dire che ci sta decisamente meglio e che già al secondo tentativo, è stato più facile realizzarlo, sia in termini di tempi che di risultato.
tra l'altro ho trovato nei giorni scorsi alla lidl una bomboletta di colla spray della uhu a 1.99 euro in offerta, presa al volo, e devo dire che il suo utilizzo ha semplificato parecchio l'incollatura della flock.
Immagine

poi ho sistemato alcuni dettagli del fw190 (il giallo, alcune piccole sbavature qua e la) con i set della tamiya ho poi cercato di schiarire i pannelli. la parte inferiore, usando un misto di pigmenti grigio/bianco è venuta meglio di quella superiore a mio parere, anche se la foto non rende bene l'idea. poi comunque molto si perderà nei successivi passaggi.
Immagine
a questo punto è pronto per il lucido e per la posa delle decal...

questione mottles presenti sul timone di coda (o meglio ancora da fare...)
ho provato a realizzarle facendo diverse prove e tentativi prima su plasticard poi sul modello, ma alla fine ho trovato il risultato insoddisfacente. questo ha quindi comportato la necessità di "sverniciare" il timone e ricolorarlo ex novo. stavo quindi pensando, per il momento, di soprassedere e di riprovare sopra il trasparente, salvo che non stia facendo una cavolata senza rendermene conto... :-help
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fare delle prove sopra al lucido, in ogni caso, non ti mette al riparo da eventuali sverniciature in caso di errori o prove... quindi il mio consiglio è: fai prove su pezzi cavia e quando sei soddisfatto del risultato trasferisci tutto sul modello. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
Ottimo! L'insieme dei volumi occupati è davvero ben rispettato. In generale la natura, mi sembra, abbia un aspetto primaverile, un verde saturo da fioritura quindi... il tutto mentre "nubi tempestose" oramai sono prossime.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”