FW 190 F8-A8 Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: FW 190 F8-A8 Airfix 1/72
anni a sperimentare come fare gli alberi nei plastici, io e decine di altri studenti di architettura, poi arriva lui e... ci fa sembrare dei fessi...
BRAVO!
quell'alberello te lo copio se ci riesco
Il 190, comunque, è praticamente perfetto
BRAVO!

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gli alberi non sono affatto male! ma secondo me... un pò bassi e fuori scala. Quando posizionerai il modello la sproporzione sarà più evidente.
Per la pozzanghera potresti usare il trasparente lucido.
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
grazie mille Sebastian! per essere i primi tentativi sono abbastanza soddisfatto. anche se è vero come ha scritto Valerio che sono un pò bassi e fuori scala.. alla fine pensavo di metterne solamente uno e, visto che è alto 5 cm, in scala risulta poco più di 3.5 mt...Seby ha scritto:anni a sperimentare come fare gli alberi nei plastici, io e decine di altri studenti di architettura, poi arriva lui e... ci fa sembrare dei fessi...
BRAVO!quell'alberello te lo copio se ci riesco
![]()
Grazie Valerio, in effetti assieme al modello l'impressione è quella. stavo pensando di provare ad "ingrandirlo" aggiungendo della flock e irrobustendo il tronco, e vedere il risultato. altrimenti ne farò uno ex novo più in scala.Starfighter84 ha scritto:Gli alberi non sono affatto male! ma secondo me... un pò bassi e fuori scala. Quando posizionerai il modello la sproporzione sarà più evidente.
proverò anche la soluzione "trasparente lucido", grazie per il suggerimento.

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mamma mia che bello. In effetti pero' forse l'alberello e' bassino...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Work in progress...
È alto 8.5 cm, con il fogliame dovrebbe essere sui 9 cm. Da irrobustire il tronco alla base. Dovrebbe andare decisamente meglio,

È alto 8.5 cm, con il fogliame dovrebbe essere sui 9 cm. Da irrobustire il tronco alla base. Dovrebbe andare decisamente meglio,

Work in Progress:
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bello l'insieme ed il '190 ci sta su proprio bene. In effetti sembrava enorme senza il riferimento dell'aereo, invece va benissimo.
Bravo! Bell'albero poi!
saluti
Bello l'insieme ed il '190 ci sta su proprio bene. In effetti sembrava enorme senza il riferimento dell'aereo, invece va benissimo.
Bravo! Bell'albero poi!
saluti
- robycav
- Die Hard User
aggiornamento:
albero nuovo sostanzialmente terminato, resta da integrare nella basetta al posto di quello piccolo che ho provveduto ad estirpare... devo dire che ci sta decisamente meglio e che già al secondo tentativo, è stato più facile realizzarlo, sia in termini di tempi che di risultato.
tra l'altro ho trovato nei giorni scorsi alla lidl una bomboletta di colla spray della uhu a 1.99 euro in offerta, presa al volo, e devo dire che il suo utilizzo ha semplificato parecchio l'incollatura della flock.

poi ho sistemato alcuni dettagli del fw190 (il giallo, alcune piccole sbavature qua e la) con i set della tamiya ho poi cercato di schiarire i pannelli. la parte inferiore, usando un misto di pigmenti grigio/bianco è venuta meglio di quella superiore a mio parere, anche se la foto non rende bene l'idea. poi comunque molto si perderà nei successivi passaggi.

a questo punto è pronto per il lucido e per la posa delle decal...
questione mottles presenti sul timone di coda (o meglio ancora da fare...)
ho provato a realizzarle facendo diverse prove e tentativi prima su plasticard poi sul modello, ma alla fine ho trovato il risultato insoddisfacente. questo ha quindi comportato la necessità di "sverniciare" il timone e ricolorarlo ex novo. stavo quindi pensando, per il momento, di soprassedere e di riprovare sopra il trasparente, salvo che non stia facendo una cavolata senza rendermene conto...
albero nuovo sostanzialmente terminato, resta da integrare nella basetta al posto di quello piccolo che ho provveduto ad estirpare... devo dire che ci sta decisamente meglio e che già al secondo tentativo, è stato più facile realizzarlo, sia in termini di tempi che di risultato.
tra l'altro ho trovato nei giorni scorsi alla lidl una bomboletta di colla spray della uhu a 1.99 euro in offerta, presa al volo, e devo dire che il suo utilizzo ha semplificato parecchio l'incollatura della flock.

poi ho sistemato alcuni dettagli del fw190 (il giallo, alcune piccole sbavature qua e la) con i set della tamiya ho poi cercato di schiarire i pannelli. la parte inferiore, usando un misto di pigmenti grigio/bianco è venuta meglio di quella superiore a mio parere, anche se la foto non rende bene l'idea. poi comunque molto si perderà nei successivi passaggi.

a questo punto è pronto per il lucido e per la posa delle decal...
questione mottles presenti sul timone di coda (o meglio ancora da fare...)
ho provato a realizzarle facendo diverse prove e tentativi prima su plasticard poi sul modello, ma alla fine ho trovato il risultato insoddisfacente. questo ha quindi comportato la necessità di "sverniciare" il timone e ricolorarlo ex novo. stavo quindi pensando, per il momento, di soprassedere e di riprovare sopra il trasparente, salvo che non stia facendo una cavolata senza rendermene conto...

Work in Progress:
Modelli terminati:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fare delle prove sopra al lucido, in ogni caso, non ti mette al riparo da eventuali sverniciature in caso di errori o prove... quindi il mio consiglio è: fai prove su pezzi cavia e quando sei soddisfatto del risultato trasferisci tutto sul modello. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
Ottimo! L'insieme dei volumi occupati è davvero ben rispettato. In generale la natura, mi sembra, abbia un aspetto primaverile, un verde saturo da fioritura quindi... il tutto mentre "nubi tempestose" oramai sono prossime.
saluti
Ottimo! L'insieme dei volumi occupati è davvero ben rispettato. In generale la natura, mi sembra, abbia un aspetto primaverile, un verde saturo da fioritura quindi... il tutto mentre "nubi tempestose" oramai sono prossime.
saluti