Veramente ma veramente bello!!
Sopra adesso il post è un po troppo,sotto è splendido...penso che con l'opaco si amalgami un po tutto e vedrai che figurone!!!
saluti
RoB da Messina

Moderatore: Madd 22
Grazie Rob!
Ti ringrazio Fiorenzo! Con i lavaggi sono un po' incerto. Oggi ho steso una ulteriore mano di lucido e ho fatto alcune prove. Ho usato diverse tonalità di grigio per vedere che effetto fa... Quelli intermedi tendono un po' a sparire quindi o si va con un grigio medio/chiaro o viro su un grigio molto scuro quasi nero.
Grazie mille Sebastian!!!
Concordo per quanto riguardo i lavaggi con grigio chiaro. Non ci stanno proprio.heinkel111 ha scritto: ↑1 febbraio 2018, 14:37 Ciao Roberto,
Per come la vedo io (quindi solo un opinione personale poco affidabile) i lavaggi troppo chiari evidenzierebbero troppo le linee di pannellatura che su un aereo colorato di nero risaltano molto.
Io andrei con grigio medio ....quel "vedo non vedo" molto intrigante![]()
Ciao Valerio. Ho fatto una piccola prova "al volo" proprio stasera per vedere come risulta con un nero puro. Sulla superficie inferiore di un'ala.Starfighter84 ha scritto: ↑1 febbraio 2018, 15:45 Effettivamente adesso il pre shading è diventato un pò troppo vistoso... ma già sai che, nel caso, potrai scurire di nuovo con il colore di base.
Per i lavaggi assolutamente da evitare i grigi chiari!! hai provato il nero puro?