Corsair F4U 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Corsair F4U 1/72

Messaggio da thunderjet »

beh guarda...anche io, durante i miei primi passi,sono passato per questo kit. Anche io con la voglia di vederlo finito il prima possibile... il tuo però è molto meglio del mio! quindi possiamo ben sperare nelle tue doti! :thumbup:

Alla fine,se vuoi davvero vedere migliorare i tuoi modelli,ti scontrerai per forza di cose con la necessità di rallentare ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il modellismo richiede esperienza,abilità manuali, l'attrezzatura adatta....ma soprattutto tanta ma pazienza. Ancora oggi l'80% degli errori li commetto per la fretta e la voglia di veder terminato il modello.
:-lino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Troppa fretta... troppa foga! Lode all'entusiasmo... ma rallenta un pò Danilo!

Il colore che hai usato non è esatto... troppo chiaro. Quale vernice hai scelto?
Consiglio: non utilizzare gli smalti per il pre shading o il post shading... hanno pigmenti troppo "grossolani" rispetto per questo genere di lavori. Molto meglio gli acrilici... ma in generale! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

thunderjet ha scritto:beh guarda...anche io, durante i miei primi passi,sono passato per questo kit. Anche io con la voglia di vederlo finito il prima possibile... il tuo però è molto meglio del mio! quindi possiamo ben sperare nelle tue doti! :thumbup:

Alla fine,se vuoi davvero vedere migliorare i tuoi modelli,ti scontrerai per forza di cose con la necessità di rallentare ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Il modellismo richiede esperienza,abilità manuali, l'attrezzatura adatta....ma soprattutto tanta ma pazienza. Ancora oggi l'80% degli errori li commetto per la fretta e la voglia di veder terminato il modello.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Il modellismo richiede esperienza,abilità manuali, l'attrezzatura adatta....ma soprattutto tanta ma pazienza. Ancora oggi l'80% degli errori li commetto per la fretta e la voglia di veder terminato il modello.
Leonardo, Guido: la voglia di terminare il lavoro è tanta in ognuno di noi, è vero, ma è anche vero che ho esaGGGerato!!! :-) una questione di tempi di lavoro in Fiat ..... ad un certo punto ho detto BASTA, mi sono dato un tempo di tre sessioni (notturne) per terminarlo e..........
Il prox spero vada meglio (Buffalo Brewster), anche perchè non vedo l'ora di arrivare ai soggetti che ho scelto "con tanto amore" ad esempio l' F4U di Boyington ed il B25 Mitchell di Doolittle sempre 1/72.
Starfighter84 ha scritto:Troppa fretta... troppa foga! Lode all'entusiasmo... ma rallenta un pò Danilo!

Il colore che hai usato non è esatto... troppo chiaro. Quale vernice hai scelto?
Consiglio: non utilizzare gli smalti per il pre shading o il post shading... hanno pigmenti troppo "grossolani" rispetto per questo genere di lavori. Molto meglio gli acrilici... ma in generale! ;)
Vale, il colore è quello giusto, è il gloss blu angel (f.s.15050), sotto quest' aspetto sono sempre attento, tranne che per l' Avenger del mese scorso, al quale ho tolto 5 toni per colore ihihihihihihihih vabbè, ma l' ho fatto apposta, lo sai ^_^
Venendo a casa, ho preso un nero opaco acrilico della MM, provo come dici tu ..... spero non esca un pastrocchio (per gli inguacchi sono number one) :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

OT

Ciao Danilo, visto che abitiamo nella stessa città -e considerando la scarsità di negozi di modellismo che la caratterizza- posso chiederti dove compri vernici ecc?

/ OT
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao....se ti interessa il colore in questione è il Glossy sea blue ANA623 ,cosi' standardizzato durante la WWII,poi con l'avvento del Federal Standard fu assimilato al 15042 e non al 15050....la differenza è evidente:
http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=15042+15050
Diciamo che sei il primo ad aver fatto il Corsair dei...Blue Angels!!!!!!!Forza....adesso sotto col prossimo che per lunedi' potresti averlo finito..... ;)
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

Enrywar67 ha scritto:Ciao....se ti interessa il colore in questione è il Glossy sea blue ANA623 ,cosi' standardizzato durante la WWII,poi con l'avvento del Federal Standard fu assimilato al 15042 e non al 15050....la differenza è evidente:
http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=15042+15050
Diciamo che sei il primo ad aver fatto il Corsair dei...Blue Angels!!!!!!!Forza....adesso sotto col prossimo che per lunedi' potresti averlo finito..... ;)
AHAHAHAHAHAHAHAH ma sfotti ?!?!?!? il buffalo te lo finisco per domattina :-pitt
...... guarda Enrico, non saprei dirti a questo punto....... ho utilizzato il colore che dice italeri per questo modello; adesso però vorrei sapere chi ha torto :-help
Ti allego la foto con l' indicazione del colore :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ah be'....se lo dice italeri......il buffalo che farai che marca e'???speriamo bene... :-XXX
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

siderum_tenus ha scritto:OT

Ciao Danilo, visto che abitiamo nella stessa città -e considerando la scarsità di negozi di modellismo che la caratterizza- posso chiederti dove compri vernici ecc?

/ OT
Ciao Mario, scusami se non ti ho risposto, ma non mi ero accorto del tuo msg (tra l' altro non so neanche se sul forum c'è la possibilità della messaggeria privata).
Comunque per risponderti, la maggior parte delle spese le faccio on-line, potresti trovare un pò di assortimento in più da Santomartino (verso secondigliano) oppure da Caputo al Vomero.
Saluti
Danilo
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ciao, anche io sto facendo un corsair e dello stesso pilota! quindi seguo con interesse questa discussione e ti rilancio la mia :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”