Ok!!!FreestyleAurelio ha scritto: ↑23 giugno 2020, 15:16 Mario prova con le paste lucidanti tamiya e cotton fioc.
La "coarse" sarà più che sufficiente
Se anche questa non andasse bene, provo con il lanciafiamme.

Moderatore: Madd 22
Ok!!!FreestyleAurelio ha scritto: ↑23 giugno 2020, 15:16 Mario prova con le paste lucidanti tamiya e cotton fioc.
La "coarse" sarà più che sufficiente
fabrizio79 ha scritto: ↑23 giugno 2020, 17:46 Mario, ma non è che ti ha smangiato il colore sottostante?![]()
Ciao Bruno,
Ciao Fabio,Fly-by-wire ha scritto: ↑23 giugno 2020, 22:09 Ciao Mario, dai! qualche sistemazione e ci seiAspetta a farlo volare
![]()
![]()
Se posso chiedere, il patafix per quanti giorni è rimasto sul modello? Io di solito lo tolgo qualche ora dopo aver verniciato. Magari rimanendo attaccato tanto ha fatto qualche strano effetto![]()
Ciao Roberto,robycav ha scritto: ↑24 giugno 2020, 8:48 Ciao Mario!
che strano non venga via... a volte rimangono dei residui ma con una pallina di patafix riesco sempre a rimuoverli.
Forse te lo hanno già chiesto, erano salsicciotti di patafix nuovi nuovi? o quello utilizzato in precedenza?
Come ti ha suggerito Aurelio, prova con le paste abrasive Tamiya. Sul mio Spitfire erano rimasti dei fastidiosi residui di colla delle mascherine Montex e con la pasta abrasiva (io ho usato la fine perchè avevo quella in casa) ho rimosso tutto.
Allora svernicio?Starfighter84 ha scritto: ↑24 giugno 2020, 10:12 Quando il Patafix intacca la superficie è quasi sempre dovuto alla vernice non completamente asciutta. Sono passate 48 ore... ma forse in quel punto lo strato era più corposo e non era del tutto a posto.
Prova con le paste Mario... ma credo non basteranno...