Ciao Dario, una elica è sempre una elica, interessante, bella, e da seguire! Sempre!
Soggetto molto interessante e vedo che sei già molto avanti con il lavoro, mi pare anche molto bene fino a qui.
Continua così che vai bene.
Leggo della disavventura del CVD19, fortunatamente in forma leggera, coraggio, buona ripresa.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Salve ragazzi.
Sono a corto di foto le prossime arriveranno direttamente da New York se mai mi rimandano a casa
Quindi ecco qui qualche foto di aggiornamento.
Dopo un paio di passate di Aqua Gloss e qualche ritocco di weathering qua e là, ho collocato le decals fornite nel kit le quali si sono comportate bene ( Decal della Cartograf)
A questo punto non ho troppo da aggiungere spero vi piaccia il risultato fino a qui.
P.S Qualcuno conosce qualche bel negozio di modellismo che valga la pena da vedere qui a Roma ?
Ultima modifica di Dario Giuliano il 10 marzo 2021, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Prima di tutto, auguri di pronta guarigione a entrambi Dario. Come ti senti? tutto bene? mi raccomando... take care!
Mi fa piacere leggerti di nuovo e, soprattutto, sapere che non ti sei fermato. Mi sono aggiornato e il tuo Dauntless è, come al solito, un "eyecatching"!
Riesci sempre ad usare tanti materiali diversi ottenendo effetti bilanciati... io, sotto questo punto di vista, sono molto più standardizzato e non amo molto uscire dalla mia comfort zone...!
A questo punto non attendo altro che vederlo finito... sarà un altro bel lavoro!
Dario Giuliano ha scritto: ↑9 marzo 2021, 21:16
P.S Qualcuno conosce qualche bel negozio di modellismo che valga la pena da vedere qui a Roma ?
Hobby House è quello più vicino a te in questo momento!
Se vuoi farti una passeggiata vai da CM Modellismo (zona Portuense)... che è più fornito.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Salve Ragazzi.
Siamo finalmente rientrati a NY Sabato scorso ....COVID
free anche se i sapori stentano a tornare.
Tornando al SBD ho fatto qualche piccolo passo in avanti.
Detto questo però, mi sono ritrovato con più pezzi da montare, modificare e dipingere di quelli che avrei voluto.
Inoltre devo ammettere che il montaggio dei flaps/ dive brakes è stato un po’ un rompi capo, non tanto il montaggio dei flaps in se stessi, ma più che altro il collocamento di quest’ultimi i quali hanno richiesto svariate misurazioni di calibro per ottenere un risultato accettabile .
Approfitto di questo spazio per rispondere a Fabio (Fabio 1967) riguardo la sua domanda (Mi dici che tecnica usi per tagliare le sezioni del canopy?)
Ecco qui Fabio ., Inserisco un pezzetto di blue tack nel canopy per renderlo meno propenso a deformarsi sotto la pressione applicata della lama.
Uso sempre una lama appuntita #11.
Se sento che il blue track diventa troppo morbido dovuto al calore emesso dalle dita durante il maneggiamento, metto il tutto in ghiacciaia per qualche minuto per poi continuare con l’operazione di alta chirurgia.
Ho inoltre accennato che avrei approfondito la tecnica di come ricreare rivetti con vernice acrilica metallizzata. (metallo chiaro su zone scure e metallo scuro su zone chiare) come si può vedere in alcuni dei panelli de D-9 .
Userò questo metodo per ricreare qualche rivetto sul canopy frame del SBD.
Approfondirò l’argomento un po’ più in là a mano che vado avanti con il weathering.
Non frattempo ecco qualche foto di aggiornamento.
Ciao a tutti.
Dario