siderum_tenus ha scritto: ↑11 maggio 2018, 22:49
Ciao Roberto,
Magari, per far risaltare maggiormente l'aereo sullo sfondo, potresti dare un po' di giallo, a simulare l'erba secca.
Bellissimo, comunque.
Mi sa che hai ragione. Pensa che fino a ieri fa avevo optato per una configurazione estiva, quindi erba più secca (gialla, in realtà schiarita con del buff e similari).
Oggi pomeriggio invece cambio di programma e virata verso il verde..
Ciao!!
Bellissima la basetta Roberto, qui sono io che devo chiederti consiglio, sarebbe interessante un wip nel wip riguardo la realizzazione, sulla parte "dioramistica" sono curioso da morire!
Grazie
PS: mi piace la scelta di una basetta di forma regolare!
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Anche a me piace la basetta roby, non so se sia meglio fare l'erba secca, perché in fondo... il camouflage è fatto apposta... Però sarebbe opportuno per farlo risaltare. Una via di mezzo direi, non un campo secco ma mezzo
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
pankit ha scritto: ↑12 maggio 2018, 0:11
Bellissima la basetta Roberto, qui sono io che devo chiederti consiglio, sarebbe interessante un wip nel wip riguardo la realizzazione, sulla parte "dioramistica" sono curioso da morire!
Grazie
PS: mi piace la scelta di una basetta di forma regolare!
Grazie mille Mattia!!
Guarda, riguardo alla basetta sto raccogliendo un po' di immagini di una basetta che sto facendo a "tempo perso".
L'idea è quella di fare un mini tutorial con il metodo che uso io (che comunque è semplice e a basso costo, come materiale uso principalmente colla in polvere per piastrellisti, erbetta e ciuffi d'erba vari...). Certo riguardo ai tempi non so che dire.. spero di riuscirci a breve
Seby ha scritto: ↑12 maggio 2018, 7:21
Anche a me piace la basetta roby, non so se sia meglio fare l'erba secca, perché in fondo... il camouflage è fatto apposta... Però sarebbe opportuno per farlo risaltare. Una via di mezzo direi, non un campo secco ma mezzo
Ciao Sebastian, alla fine credo di aver fatto una via di mezzo.. ho schiarito qua e là e aggiunto qualche dettaglio.. attendo il tuo parere
Bonovox ha scritto: ↑13 maggio 2018, 17:21
Non ho parole.
Ti ringrazio moltissimo!!
Rientrato dalle ferie, vista l'impossibilità di mettere mano allo Spitfire, ho completato la basetta e terminato "l'opera".
Ho aggiunto alcuni dettagli alla basetta, leggermente schiarita, e realizzato alcuni cespugli che ho posizionato più o meno come nell'immagine storica postata in precedenza.
Vi allego le due opzioni, ditemi che ne pensate...
A dirla tutta personalmente la preferisco senza cespugli.
Che ne pensate?
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Beh anche a me piace senza cespugli. O almeno penso che i cespugli dovrebbero essere secchi (rami tagliati da chissà quanto tempo). Credo che di loro non mi piaccia il verdino plasticoso
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Seby ha scritto: ↑4 luglio 2018, 17:59
Beh anche a me piace senza cespugli. O almeno penso che i cespugli dovrebbero essere secchi (rami tagliati da chissà quanto tempo). Credo che di loro non mi piaccia il verdino plasticoso
Concordo con te Sebastian. Non avevo iniziato a invecchiare e rinsecchire i cespugli perchè prima volevo farmi un'idea del risultato finale, ma a questo punto credo che eviterò di metterli o al limite giuso un paio per terra spogli e rinsecchiti vicino ai teli (come aveva suggerito Paolo in precedenza).
ciao!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)