Si esatto,Giampiero ha scritto: ↑25 ottobre 2019, 19:32Quindi fino ad ora nelle foto postate hai usato solo matite se non ho capito male.FreestyleAurelio ha scritto: ↑25 ottobre 2019, 18:36 Grazie!![]()
Quella con le matite acquerellabili è solo una delle tecniche per ottenere quell'effetto. Userò in seguito i pastelli da artista e in limitate zone gli olii.
Se fino ad ora l'effetto è questo figuriamoci dopo aver utilizzato le altre tecniche![]()
quello che si vede è il risultato complessivo del Reverse Preshading, della verniciatura, dei lavaggi tono su tono e del weathering ottenuto in questo step con le sole matite acquerellabili Koh-I-Noor, STAEDTLER, LYRA e FABER CASTEL.
Ultimamente so che in commercio ci sono quelle prodotte dalla AK, però non chiedetemi come sono perchè non le conosco anche se sono abbastanza sicuro che non arrivano come qualità del pigmento alle marche citate.
Sicuramente so che queste matite della AK di elevato hanno il prezzo

Considera che nel mini tutorial sul weathering applicato all'ala destra, tutto è stato ottenuto a secco senza acquerellare mai i tratti di colore dati con le matite utilizzate....

Le matite che ho utilizzato le ho acquistate in parte sfuse in un negozio di belle arti, scegliendo i colori più adatti alle mie esigenze, mentre il set me lo ritrovavo già.