Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da robycav »

grazie mille Sebastian! tutto chiaro adesso. ho controllato con tanto di lente (hai l'occhio di un falco! :-oook )
la tela sul timone direi che è un gioco di ombre e un muniscolo ristagno di lavaggio scuro che ne accentua l'effetto, mentre il bordo dell'ala dx presenta effettivamente un andamento a zig zag (che non c'è a sx). Controllando le vecchie foto mi pare che l'ala "versione spagnola" fosse corretta, quindi presumo sia dovuto alla sverniciatura del modello: nel farlo ho staccato le superfici mobili e probabilmente con l'alettone si è staccato anche un pezzettino mignon di ala (erano incollate con la ciano). Ci appoggio sopra un paio di cespugli/arbusti :-laugh
ciao!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da Starfighter84 »

Ti dirò... confermo quello che avevo già affermato durante il WIP: non tutti i mali vengono per nuocere! se non ci fosse stato il guaglio sul trasparente avresti concluso il lavoro con la livrea spagnola...che a mio avviso non era ben realizzata.
Questa soluzione che tu chiami di ripiego, invece, mi piace molto! verniciatura bella liscia e setosa .è.. mi garba parecchio anche l'opaco finale: cosa hai usato?

Approvo in pieno lo Spit Tamiya... ma non solo per il kit stupendo, sopratutto per la scala del quarto di pollice! secondo me farai un ulteriore salto di qualità... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Legion Condor A/88

Messaggio da pankit »

Starfighter84 ha scritto: 22 febbraio 2018, 17:07 Esistono delle seghette un fotoincisione ottime per questo genere di lavori... le fa anche Eduard se non ricordo male (ma potrei sbagliare perché non sono al PC). Sono sottilissime... e molto fragili!

Però il dubbio è un altro... lo spessore dei vetrini, per la 1/72, sarà compatibile?
Le seghette fotoincise esistono anche della Tamiya, 10€ un foglio da 5 qui a Roma lo trovi a 10€ :)
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Complimenti, nonostante le disavventure che ho appena letto è venuto fuori un gran bel modello, ho lo stesso kit e ci lavorerò molto!

Un salutone :)
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

complimenti per gli aggiustamenti in corsa...il risultato finale mi piace...bravo Roberto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.

Messaggio da robycav »

Starfighter84 ha scritto: 5 maggio 2018, 21:28 Ti dirò... confermo quello che avevo già affermato durante il WIP: non tutti i mali vengono per nuocere! se non ci fosse stato il guaglio sul trasparente avresti concluso il lavoro con la livrea spagnola...che a mio avviso non era ben realizzata.
Questa soluzione che tu chiami di ripiego, invece, mi piace molto! verniciatura bella liscia e setosa .è.. mi garba parecchio anche l'opaco finale: cosa hai usato?

Approvo in pieno lo Spit Tamiya... ma non solo per il kit stupendo, sopratutto per la scala del quarto di pollice! secondo me farai un ulteriore salto di qualità... ;)
Grazie mille Valero.I tuoi consigli e opinioni sono sempre preziosissimi.
Quanto all'opaco, ho usato il gunze h20 diluito con il laquer thinner. le prime mani mi davano un risultato poco opaco. Ho aspettato 24h e il giorno successivvo ho ridotto la diluizione (intorno al 60/40). Ciao!
pankit ha scritto: 5 maggio 2018, 22:41 Complimenti, nonostante le disavventure che ho appena letto è venuto fuori un gran bel modello, ho lo stesso kit e ci lavorerò molto!

Un salutone :)
Ti ringrazio Mattia!
Ho come il sospetto che il tuo (quello spagnolo bianco /blu giusto?) verrà fuori un piccolo/grande capolavoro :-oook
Poli 19 ha scritto: 7 maggio 2018, 18:10 complimenti per gli aggiustamenti in corsa...il risultato finale mi piace...bravo Roberto!
Grazie mille Fiorenzo!
Adesso sto lavorando sulla basetta, appena ho qualche aggiornamento degno di nota pubblico un paio di immagini. Per ora ho solo posato la terra (la solita mescola di colla per piastrellisti, vinavil e sabbia...), ma nelle mie intenzioni, basandomi ssu un paio di foto storiche, la predominante sarà comunque la presenza di erba e arbusti
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Si esatto, ho la scatola ICM con quel ricognitore... eeeeeee esagerato Roberto, diciamo che è un kit che temo non poco, per il kit stesso come hai già potuto testare e per la scelta di quella livrea, in più ispirato dal lavoro di un amico modellista vorrei farlo anche io con motore aperto. Sempre più bello!!! (e lasciamo parlare quelli che lo definiscono scrondo) :-sbrachev :-sbrachev

Ancora complimenti :)
Un saluto
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
davvero un bel lavoro... capisco bene la sensazione di quando un modello ti porta allo sfinimento (specie non per colpa del modello ma per colpa nostra) però in questo caso l'hao portato al termine davvero ottimamente malgrado qualche disavventura.
Bello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
robycav
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da robycav »

Passi avanti con la basetta.
Sistemata la parte erbosa, ho preferito non fare un unico tappeto erboso per non rendere il tutto troppo monotono...
Credo che correggerò le parti in terra con il tamiya xf52 flat earth, così come adesso mi pare troppo "asciutta".

Ho fatto anche qualche prova con arbusti e teli, da mettersi a terra, riposti, forse però diventa troppa piena.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto,

Magari, per far risaltare maggiormente l'aereo sullo sfondo, potresti dare un po' di giallo, a simulare l'erba secca.

Bellissimo, comunque. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”