F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34101
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Ing.
devo ammettere di essermi dimenticato che stavi lavorando sul Corsaro. Stupendo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Bellissimo Rob!! Mi piace tantissimo la sfumatura tra i due colori e il chipping è molto, molto realistico. L'unica cosa sulla quale mi soffermerei sono i fumi di scarico che, credo, si interrompano troppo bruscamente. Ricordo, ma potrei anche sbagliarmi, che le tracce arrivavano fin quasi al bordo d'uscita alare (ma magari lo scambio con l'Hellcat... :? Che vuoi, è l'età!!!)
E adesso? Che metti sul banco?
Saluti.
Fabio

P.S. Ho visto le foto dalla gallery, ma poi ho postato nel WIP... vedi che sono fatto vecchio???? Se un Mod potesse spostare il messaggio nella gallery gliene sarei grato :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto: 8 maggio 2021, 11:54 Ciao Ing.
devo ammettere di essermi dimenticato che stavi lavorando sul Corsaro. Stupendo.
saluti
Ciao Max
Grazie mille!!!
fabio1967 ha scritto: 8 maggio 2021, 13:42 Bellissimo Rob!! Mi piace tantissimo la sfumatura tra i due colori e il chipping è molto, molto realistico. L'unica cosa sulla quale mi soffermerei sono i fumi di scarico che, credo, si interrompano troppo bruscamente. Ricordo, ma potrei anche sbagliarmi, che le tracce arrivavano fin quasi al bordo d'uscita alare (ma magari lo scambio con l'Hellcat... :? Che vuoi, è l'età!!!)
E adesso? Che metti sul banco?
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio
Grazie mille!!
I fumi di scarico, hanno proprio questo "strano" andamento, i fumi invece dell'Hellcat invece sono molto più generosi!! :-Figo
Sul Corsair proprio si "interrompono", in effetti, son bruttini! :?
Per il prossimo, mi piacerebbe fare un MIG-21 in 1/72 della Eduard...il 5015 di Van Coc! :-SBAV

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24994
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

mi trasferisco in galleria. :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”