Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da heinkel111 »

robycav ha scritto: 10 aprile 2018, 14:02 piccolo aggiornamento:
ho finito di sverniciare, ripulito per bene il tutto (ma visto che non ci sono pannellature o altro non c'era molto da sistemare) e staccato piano piano carrelli, antenne elica ecc. ecc.

con l'occasione, visto che il modello di suo non è un granchè, basandomi sulla foto del velivolo che intendo rappresentare, ho tagliato i piani di coda che sono stati posizionati rivolti verso l'alto (così lo movimentiamo un pò).
Immagine
Una domanda invece per i colori. A suo tempo mi sono fatto procurare quattro colori Mr. Paint RLM, nello specifico il 63 (usato in prima battuta per questo modello, simile allo 02 direi), il 70,71 e 65, quindi quelli giusti per questa mimetica. Però non dispongo di altri colori (bianco/giallo ec.) mr. paint per schiarire, scurire il colore base ecc.
Ha senso usarli come base e poi il postshading farlo con i gunze? o a questo punto uso direttamente i gunze e i mr. paint li tengo da parte per altro (tipo usarli per il fw189 ICM, che è mia intenzione fare prima o poi con mimetica invernale...)?
Ciao Roberto, non conoscendo i mrpaint ti direi di andare con i Gunze così stai tranquillo al 100%
invece conoscendo le decal revell ti direi OCCHIO! :-XXX fai magari delle prove con quelle che non usi su un modello cavia prima di procedere sul tuo heinkel, così tanto per stare tranquilli ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Re: Heinkel He70 F2 Revell (Icm) 1/72 - Luftdienst-Kommando 62, LDV D8+LP Bad Zwischenahn 1941

Messaggio da robycav »

heinkel111 ha scritto: 10 aprile 2018, 15:05
Ciao Roberto, non conoscendo i mrpaint ti direi di andare con i Gunze così stai tranquillo al 100%
invece conoscendo le decal revell ti direi OCCHIO! :-XXX fai magari delle prove con quelle che non usi su un modello cavia prima di procedere sul tuo heinkel, così tanto per stare tranquilli ;)
Grazie mille per il suggerimento Marco!
Quanto alle decal, è ben vero che quelle del mio esemplare sono made in Italy, probabilmente cartograph, però meglio non correre rischi. Farò un test con una balkenkreuz, visto che ne ho di scorta della stessa forma e misura da un altro set sempre Revell che non mi ha dato problemi.
Ciao!!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Una prova colori è sempre la cosa giusta secondo me, quando usi per la prima volta nuove tinte o fai nuove miscele, così co si toglie il pensiero ;)
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto,

Dopo il duplice annuncio della rimozione / rifacimento del vetrino e della sverniciatura integrale, sei entrato di diritto nel pantheon dei miei eroi! :-D

Buon lavoro! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

caro Roberto,
non ci resta che seguire questa nuova versione...avanti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

a me spiace che tu lo abbia sverniciato perché avevi scelto una livrea che esaltava l'eleganza del velivolo mentre la nuova è più guerresca.

Nota: rileggendo il WIP ho notato che sono sparite la maggior parte delle foto. Davvero un peccato. Se avessi tempo ti chiederei la cortesia di ripristinarle specie adesso che ci siamo lasciati alle spalle i limiti di caricamento immagini sul forum.

Ti riauguro buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.

Messaggio da robycav »

microciccio ha scritto: 15 aprile 2018, 18:49 Ciao Roberto,

a me spiace che tu lo abbia sverniciato perché avevi scelto una livrea che esaltava l'eleganza del velivolo mentre la nuova è più guerresca.

Nota: rileggendo il WIP ho notato che sono sparite la maggior parte delle foto. Davvero un peccato. Se avessi tempo ti chiederei la cortesia di ripristinarle specie adesso che ci siamo lasciati alle spalle i limiti di caricamento immagini sul forum.

Ti riauguro buon lavoro.

microciccio
Ciao Paolo
Quella livrea piaceva veramente un sacco pure a me. Purtroppo quando ho tolto i vetrini erano rimaste troppe imperfezioni. Peccato...
Per le immagini, grazie di avermelo segnalato. Devono essere sparite da poco perché quando ho ripreso in mano il wip erano ancora presenti. Ho controllato e le ho tutte sul PC. In settimana tra una pausa e l'altra lo sistemo..
Controllo anche gli altri mie wip (quelli precedenti al me262) perché ho il il timore che anche lì siano sparite...
Ciao!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
robycav ha scritto: 15 aprile 2018, 20:42
microciccio ha scritto: 15 aprile 2018, 18:49... rileggendo il WIP ho notato che sono sparite la maggior parte delle foto. ...
...
Per le immagini, grazie di avermelo segnalato. Devono essere sparite da poco perché quando ho ripreso in mano il wip erano ancora presenti. Ho controllato e le ho tutte sul PC. In settimana tra una pausa e l'altra lo sistemo..
Controllo anche gli altri mie wip (quelli precedenti al me262) perché ho il il timore che anche lì siano sparite...
Prego Roberto.

Spero che siano sparite solo poche immagini perché i WIP ne risentono parecchio in leggibilità.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche io ti suggerisco di preferire i Gunze Roberto... per ora accantona i Mr.Paint. Mischiarli non ha contro indicazioni... ma le tonalità non sono le stesse, per cui potrebbero esserci dei contrasti "strani" tra le tinte.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da robycav »

microciccio ha scritto: 16 aprile 2018, 0:14
Spero che siano sparite solo poche immagini perché i WIP ne risentono parecchio in leggibilità.[/offtopic]
microciccio
Da quel che ho visto sono sparite buona parte delle immagini (quasi tutte) nei miei wip dello Stuka Ju87B2 legion condor, del P39 Airacobra Zvezda e dell He70 (tutte quelle caricate tramite l'host free postimg... da un rapido test mi pare sia cambiato il loro dominio per le immagini archiviate a postimg.org a postimg.cc).. da qui il problema, credo.
Faccio il giro completo e vedo di sistemare quanto prima.
ciaoo!
Rispondi

Torna a “Under Construction”