Ciao Roberto, non conoscendo i mrpaint ti direi di andare con i Gunze così stai tranquillo al 100%robycav ha scritto: ↑10 aprile 2018, 14:02 piccolo aggiornamento:
ho finito di sverniciare, ripulito per bene il tutto (ma visto che non ci sono pannellature o altro non c'era molto da sistemare) e staccato piano piano carrelli, antenne elica ecc. ecc.
con l'occasione, visto che il modello di suo non è un granchè, basandomi sulla foto del velivolo che intendo rappresentare, ho tagliato i piani di coda che sono stati posizionati rivolti verso l'alto (così lo movimentiamo un pò).
Una domanda invece per i colori. A suo tempo mi sono fatto procurare quattro colori Mr. Paint RLM, nello specifico il 63 (usato in prima battuta per questo modello, simile allo 02 direi), il 70,71 e 65, quindi quelli giusti per questa mimetica. Però non dispongo di altri colori (bianco/giallo ec.) mr. paint per schiarire, scurire il colore base ecc.
Ha senso usarli come base e poi il postshading farlo con i gunze? o a questo punto uso direttamente i gunze e i mr. paint li tengo da parte per altro (tipo usarli per il fw189 ICM, che è mia intenzione fare prima o poi con mimetica invernale...)?
invece conoscendo le decal revell ti direi OCCHIO!