apro con grande soddisfazione questo nuovo wip,
ebbene si, anche per me è giunto il momento di cimentarmi con una pietra miliare del modellismo, il grande Tomcat, ho fatto in modo che l'inizio dei lavori coincidesse con le mie ferie, in modo da avere tempo per modellare in santa pace.
Il kit è l'Hasegawa 1/48 dell'F-14A, una riedizione basata sulle prime release Hasegawa ma con gli stampi rilavorati in alcune zone, come le gondole per esempio.
Sul kit non serve spendere ulteriori parole, ero titubante lo ammetto, volevo prendere il Tamiya o l'HB ma avendo questo già in casa mi sono deciso a relizzarlo da scatola dotandomi solo di un bellissimo foglio decals della Furball.
Realizzerò infatti un semplare CAG, probabilmente dei Topphatters o Black Aces, per indorare la pillola ho fatto scegliere al livrea a mia moglie...che è indecisa tra i due.

Armato con due AIM-9 e 2 AIM-7, serbatoi e TARPS.
Configurazione con ali ripiegate.
Ho deciso di non usare after, anche se il pit ne beneficerebbe, per il semplice motivo che questo lavoro mi deve servire per migliorare alcuni apsetti del mio lavoro che ancora ritengo deficitari, su tutti il montaggio, per tanto non ho voluto spendere soldi per after che avrebbero si impreziosito ma anche complicato il lavoro.
La documentazione su cui mi baso è la seguente, oltre ovviamente ad internet
Anche se ufficialmente il lavoro è iniziato stamattina con la preparazione del cockpit che necessita di un buon lavoro di dry fitting,
mentre ultimavo l'F-16 appena concluso ho approfittato del colore e del trasparente gia preparato per mettere avanti i carichi del Tomcat che vi mostro di seguito
Questi missili provengono tutti e 4 dal kit Eduard del Phantom (Academy), tra quelli in mio possesso mi sembravano i migliori, anche le decals sono della stessa scatola.
Infatti gli AIM-9 coerenti conil periodo di servizio del mio Tomcat erano ricavabili solo da uella scatola tra quelle in mio possesso, mentre per gli AIM-7, tra Hasegaw a e Academy ho preferito questi ultimi.
a presto con gli aggiornamenti.