Cosa fate delle scatole ?
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Cosa fate delle scatole ?
tengo le istruzioni, tengo le scatole più capienti, che di solito utilizzo per riporre i modelli appena verniciati.... il resto finisce nel riciclo del cartone...
Io conservo il foglio di istruzioni ed eventualmente quello degli appunti che ho preso durante il montaggio e la colorazione. Inoltre ritaglio la box art riprodotto in piccolo sui due lati corti della scatola e la spillo al foglio di istruzioni.
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
quoto.SPILLONEFOREVER ha scritto:Io conservo il foglio di istruzioni ed eventualmente quello degli appunti che ho preso durante il montaggio e la colorazione. Inoltre ritaglio la box art riprodotto in piccolo sui due lati corti della scatola e la spillo al foglio di istruzioni.
35 anni fa però... ritagliavo le scatole e me le appendevo in camera.

cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
-
- Brave User
Tengo tutte le istruzioni come ricordo, magari ci metto la data di inizio e la data di fine modello... Ma le scatole le butto tutte ^^ Belle o brutte
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Ritaglio le copertine e le conservo in un raccoglitore insieme alle istruzioni sulle quali scrivo le date di inizio e fine del modello!! Un po' come tutti a quanto leggo! 

Estote parati

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
.... nella mia ai muri non c'era posto in quanto occupati dalle dimensioni prorompenti di Samatha fox e Carmen Russo (vabbè erano i colorati anni '80 allora)gmax ha scritto:ritagliavo le scatole e me le appendevo in camera.

saluti
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
si ,si, me le ricordo ... secondo me se le ricordano pure, Ruggero e Danielepitchup ha scritto:Ciao.... nella mia ai muri non c'era posto in quanto occupati dalle dimensioni prorompenti di Samatha fox e Carmen Russo (vabbè erano i colorati anni '80 allora)gmax ha scritto:ritagliavo le scatole e me le appendevo in camera.![]()
saluti
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
- colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
- Nome: mauro
Me le ricordo pure io. Anche se il max, era la foto di Olivia Newton John/ Sandy, in versione pelle nera attillata nel film Grease. Quindi, mi sa che andiamo ancora piu' indietro negli anni.gmax ha scritto:si ,si, me le ricordo ... secondo me se le ricordano pure, Ruggero e Danielepitchup ha scritto:Ciao.... nella mia ai muri non c'era posto in quanto occupati dalle dimensioni prorompenti di Samatha fox e Carmen Russo (vabbè erano i colorati anni '80 allora)gmax ha scritto:ritagliavo le scatole e me le appendevo in camera.![]()
saluti
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
finiscono in cantina con il foglio istruzioni e le altre cose rimaste dopo il montaggio.. finchè c'è posto...

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Off Topic
Ci ricordiamo benissimo, caro Max... però ora ci devi specificare in quale versione era il suo poster che "ingombrava" la tua parete: la versione cantante o la versione attrice nei precedenti "film particolari" che le diedero notorietà?pitchup ha scritto: ... Samantha Fox ...