Phantasmi a bassa quota...

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Phantasmi a bassa quota...

Messaggio da siderum_tenus »

Che meraviglia.... Mi sta venendo un desiderio irrefrenabile di comprare un F-4 1:48, ma ho comprato 3 kit in due settimane... :-Figo :-Scoccio
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto:Mi sta venendo un desiderio irrefrenabile di comprare un F-4 1:48, ma ho comprato 3 kit in due settimane
...
la prima regola del "fight club MT" è: quando trovi un kit di Phantom non esitare: compralo subito! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

pitchup ha scritto:Ciao
siderum_tenus ha scritto:Mi sta venendo un desiderio irrefrenabile di comprare un F-4 1:48, ma ho comprato 3 kit in due settimane
...
la prima regola del "fight club MT" è: quando trovi un kit di Phantom non esitare: compralo subito! :-SBAV
saluti
Hai ragione, Max!!! :mrgreen:

...Ma al numero debordante di modelli acquistati (ed al relativo ingombro: in particolare la scatola dell'XB-70), si aggiunge l'amletico dubbio sulla versione da realizzare e su quale kit scegliere.....
Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,

davvero un bel video infestato dai ... Phantasmi! :-sbraco

microciccio

"AIUTO CHIAMATE I GHOSTBUSTER" :-prrrr

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

siderum_tenus ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
...
saluti
Hai ragione, Max!!! :mrgreen:

...Ma al numero debordante di modelli acquistati (ed al relativo ingombro: in particolare la scatola dell'XB-70), si aggiunge l'amletico dubbio sulla versione da realizzare e su quale kit scegliere.....

Quoto il buon Max...
Comprane uno al mese, per ogni versione... È cosa buona e giusta! :-boing
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto:si aggiunge l'amletico dubbio sulla versione da realizzare e su quale kit scegliere.....
...ti racconterò la mia esperienza: ultimamente ho preso "usato sicuro" dal mio Pusher e dall'ottimo "phantomfan" un po' di scatole di Phantom. Versioni E, RF, S e J.... ovviamente invece cosa mi è saltato in testa??? Di fare un "D".
Quindi trova le foto ...dalle foto le decals ....lettura documentazione ..... crosskitta e raccatta i pezzi qua, la e dalla banca pezzi/decals per "terrestrizzare" un J a D. Ci dovremmo essere però a breve :-D
Sempre un esperienza modellistica fare un Phantom! Nella mia vita che ricordi ne avrò fatti dall'85 ad oggi più di una quindicina di tutte le versioni!!!:-SBAV E vorrei continuare :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Grazie Luca, quando vado a vivere sotto un ponte (utilizzando le scatole dei kit come cuscino) venite però a trovarmi ogni tanto :-prrrr

Io feci un F-4B quando ero ancora al liceo, ma chissà che fine ha fatto...

Datemi qualche consiglio sulle versioni / produttori 1:48?
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Mario
siderum_tenus ha scritto:Io feci un F-4B quando ero ancora al liceo, ma chissà che fine ha fatto...
... era Hasegawa o lo "J" spacciato per "B" ESCI???

In 48????
Io ho montato sia ESCI o ITALERI (che sono la stessa cosa) e Hasegawa.... i primi sono molto basici come kit, abitacolo molto semplificato, sedili toppati, dettagli al minimo sindacale, di contro hanno una linea che ad occhio mi sembra la più azzeccata (parere personale). L'hasegawa è un kit stupendo con dettagli eccellenti.
Poi c'è il Revell di cui una scatola (inglese FGR) è un Hasegawa Reinbox, mentre un'altra scatola sempre Revell (dedicata alle versioni USAF "C") contiene invece il reinbox Monogram che è comunque un kit stupendo malgrado gli anni sulle spalle ma è in rilievo.
Poi c'è il nuovo Academy.... osannato e criticato...ti consiglio i WIP di MT (Jacopo e Mattia gli ultimi completati che mi vengono in mente) per vederne le peculiarità.
Poi ci sono dei preistorici/introvabili kit Fujimi...che se non ricordo male sono spacciati per 1/48 ma in realtà sono 1/50.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Max il revell fgr cè anche un rebox matchbox...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Max, credo fosse l'ESCI (oppure Monogram), ma parliamo di metà anni '80... Ricordo che nella confezione era incluso uno dei piloti in piedi...

Grazie delle indicazioni, appena ho un minuto butto un occhio ai topic che mi hai segnalato ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”