CH47 A Chinook 1/72 Trumpeter
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: CH47 A Chinook 1/72 Trumpeter
Max, avrai tribolato non poco, ma questo elicotterone mi piace com'è venuto!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Ciao Max,
Vedo solo ora la gallery, premetto che non avendo seguito il wip non so quali siano i problemi in cui ti sei imbattuto. Comunque a me il modello piace, poi succede che le cose non vadano come previsto
Vedo solo ora la gallery, premetto che non avendo seguito il wip non so quali siano i problemi in cui ti sei imbattuto. Comunque a me il modello piace, poi succede che le cose non vadano come previsto

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per come si era messo il WIP ad un certo punto... il risultato finale va oltre le aspettative. Certo ci sono elementi su cui l'occhio si "posa" e che si notano... lo stress strutturale non proprio in scala come lo spessore delle pale, i figurini non proprio all'altezza...
Alla fine i vetrini non sono venuti neanche tanto male Max, qualche indecisione nella mascheratura ma roba da poco.
Continuo a pensare che la 72 non sia la scala giusta per te... pentiti e torna alla 48!
Alla fine i vetrini non sono venuti neanche tanto male Max, qualche indecisione nella mascheratura ma roba da poco.
Continuo a pensare che la 72 non sia la scala giusta per te... pentiti e torna alla 48!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Per il resto invece credo che passerò direttamente alla 1/32 tra 5 o 6 anni
saluti
… un po' lo spazio un po' l'impegno la 48 mi è diventata un po' gravosa… fai conto che ora in vetrina ho due Tomcat e un F111 con ali dispiegate, cosa, in 1/48, impossibile.Starfighter84 ha scritto: ↑24 novembre 2019, 21:48 Continuo a pensare che la 72 non sia la scala giusta per te... pentiti e torna alla 48!
Per il resto invece credo che passerò direttamente alla 1/32 tra 5 o 6 anni

saluti
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Bel frullino, la colorazione è ottima. L'idea di staccare le pale dei rotori è buona così non hai scuse per portalo alla prossima fiera 
Io avrei fatto una basetta "più polverosa" e forse più grande.
Ottimo lavoro
Nicola

Io avrei fatto una basetta "più polverosa" e forse più grande.
Ottimo lavoro
Nicola

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Max,
vedo ora la gallery...dopo aver letto di molte cose non propriamente andate per il verso giusto devo dirti che il risultato finale è soddisfacente e posto sulla basetta fa una bella figura.
Devo anche farti sapere che in effetti la screpolatura della vernice è veramente la migliore rappresentazione del reale. In quei tempi la qualità delle vernici non era il massimo e il tuo elicottero venne riverniciato dopo un principio d'incendio, vuoi le vernici vuoi il notevole tasso di umidità, la stesa si crepò come ragnatela...c'erano delle foto ma non le trovo più!...
Scusa l'ironia...ma potrebbe essere successo veramente!!!
vedo ora la gallery...dopo aver letto di molte cose non propriamente andate per il verso giusto devo dirti che il risultato finale è soddisfacente e posto sulla basetta fa una bella figura.
Devo anche farti sapere che in effetti la screpolatura della vernice è veramente la migliore rappresentazione del reale. In quei tempi la qualità delle vernici non era il massimo e il tuo elicottero venne riverniciato dopo un principio d'incendio, vuoi le vernici vuoi il notevole tasso di umidità, la stesa si crepò come ragnatela...c'erano delle foto ma non le trovo più!...

Scusa l'ironia...ma potrebbe essere successo veramente!!!
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
santo cielo
E' proprio questo il bello... il film che ognuno di noi costruisce sul proprio modello

E' proprio questo il bello... il film che ognuno di noi costruisce sul proprio modello

Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Max, ma la prima foto dell'epoca è del modello originale, vero?
....modello da sballo! Mi Piace! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Mi ero perso la gallery!
Gran bel modello Max! Nonostante le disavventure il risultato finale è veramente notevole e degno di nota!
Complimenti!!
Gran bel modello Max! Nonostante le disavventure il risultato finale è veramente notevole e degno di nota!
Complimenti!!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri