MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Ho finito questo kit trovando come al solito nel finale gli ostacoli più grossi. Le decal si sono rivelate davvero problematiche, credevo di gestire con le ultime mani di opaco il fuori registro del film trasparente invece la verniciatura esaltava ancora di più il problema costringendomi ad infiniti ritocchi. Non solo: al tutto si è aggiunta una fragilità impressionante che ha distrutto molte delle decal più piccole...ed anche un altro guaio che per pudore non dirò :-bleaa. Due parole sui set usati : AIRES forever!!! Black Dog....buono il dettaglio motore e l'intercooler sul dorso, di fantasia (per il soggetto inglese) l'avionica sul muso.
Va bè mi rendo conto che potrei scrivere molto di più sulle mie imperizie che sul modello finito quindi ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E' tutto, il tempo di rimuovere i detriti dal tavolo e si comincia col Vixen.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3228
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da daniele55 »

Bellissimo, complimenti.
Io ho la versione francese e, quando la farò, mi tornerà buono il tuo wip.
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Bonovox »

STI CAXXI! :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 275
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da brunofer »

Bellissimo! Complimenti davvero, un kit laborioso e non facile, poi il Jaguar (almeno per me) è sempre stato un
aereo molto affascinante e unico👏👏👏
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2820
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Bravo Enrico, nonostante le difficoltà il risultato lo porti sempre a casa senza mai mollare e nel migliore dei modi, sei un esempio per tutti! :clap: :clap:

Bellissimo questo Jaguar ed i pannelli aperti sono un valore aggiunto.
Vedo che ti piacciono proprio sti inglesi…Wyvern, Jaguar ed ora il Vixen :-sbraco
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

del modello abbiamo discusso diffusamente nel WIP, quindi adesso mi metto comodo e lumo le foto a mo' di Joe Falchetto! :-oook

Off Topic
Enrico59 ha scritto: 7 maggio 2022, 11:07... il tempo di rimuovere i detriti dal tavolo e si comincia col Vixen. ...
:-SBAV :-SBAV :-SBAV
Di bibliografia e altri riferimenti vari abbiamo già scritto qui, aggiungo soltanto un paio di linkettini, uno fotografico e un WIP trovati di recente.

Sarà un FAW Mk.2 o potresti valutare un downgrade al Mk.1?
L'unico che spero eviterai è il Red Bull perché reputo molto più interessanti gli esemplari operativi.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Off Topic
microciccio ha scritto: 7 maggio 2022, 13:21 Ciao Enrico,




Di bibliografia e altri riferimenti vari abbiamo già scritto qui, aggiungo soltanto un paio di linkettini, uno fotografico e un WIP trovati di recente.

Sarà un FAW Mk.2 o potresti valutare un downgrade al Mk.1?
L'unico che spero eviterai è il Red Bull perché reputo molto più interessanti gli esemplari operativi.

Ciao Paolo
Grazie moltissimo per i link che mi hai postato,quello fotografico è davvero interessante e utile. Il mio Vixen sarà un FAW2 Airfix 1/48 a cui ho già provveduto ad acquistare un po' di cose da aggiungere. Mostrerò tutto appena inizio il wip.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da davmarx »

Ti rinnovo i complimenti Enrico. Conoscendo il kit so che hai fatto un grande lavoro superando i tanti intoppi che hai incontrato per arrivare a questo bel risultato!
Bravissimo. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Cox-One »

I modelli con tutte le lenzuola stese erano la meraviglia di noi modellisti alle prime armi negli anni 80 .... oltre all'invidia sulla bravura ci si domandava dove trovato le foto di tanto dettagli e particolari.
Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: JAGUAR GR1 Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Jacopo »

Belllissimo lavoro Enrico! Nonostante tutto è venuto molto bene! Mi piace! Complimenti!!!
Rispondi

Torna a “Jet”