MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

su-24 Fencer D aviazione russa 1/48 trumpeter

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

su-24 Fencer D aviazione russa 1/48 trumpeter

Messaggio da paolo72fg »

Dopo nove mesi dall'ultimo lavoro (su-27 uzbeko) finalmente sono riuscito a concludere anche quest'altro progetto.
Che dire... è stata una bella sfida, il soggetto è davvero bello, è grande per un aereo in scala 48. la scomposizione dei pezzi non ha dato grandi problematiche, tranne la parte ventrale zona turbine dove c'è una scomposizione che a mio parere poteva essere progettata diversamente lo stucco comunque ha agevolato molto la costruzione. Le criticità maggiori le riscontrate nell'inserimento tra le semifusoliere degli aftermarket "wheel bay" della Aires. Ma dopo una miriade di prove a secco e limature a destra e sinistra, sono riuscito nell'impresa. mi ha sbalordito l'abbondanza di bombe/missili di questo aereo. C'è tutto quello che un modellista può desiderare per l'armamento di un soggetto russo. infatti il resto lo utilizzerò sicuramente per altri soggetti futuri. un vero e proprio WIP non c'è tranne qualche foto che ho scattato ad inizio lavori, poi come sempre mi dimenticavo di fotografare le fasi successive..... :-fiuu :( in generale posso dire che l'assemblaggio è stato tutto sommato tranquillo. ho aperto e dettagliato i vani avionica e il cockipit e lì devo dire che mi sono divertito tanto.
vi lascio alcune immagini del WIP e del modello finito.
ciao a tutti vecchi e nuovi member ci vediamo a Verona.



















Ultima modifica di paolo72fg il 7 febbraio 2022, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: su-24 Fender D aviazione russa 1/48 trumpeter

Messaggio da paolo72fg »

Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: su-24 Fender D aviazione russa 1/48 trumpeter

Messaggio da paolo72fg »

foto modello finito



















Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: su-24 Fender D aviazione russa 1/48 trumpeter

Messaggio da paolo72fg »

more foto



















Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: su-24 Fencer D aviazione russa 1/48 trumpeter

Messaggio da Enrico59 »

Ecco un soggetto che se pur popolare si vede raramente sui tavoli di lavoro. Hai colorato molto bene le varie boxes ed i vani carrelli, sul modello a mio parere potevi calcare un po' più sull' usura della livrea per dare profondità al monogrigio (del resto l'operatività di questi aerei la giustificherebbe) . È comunque un ottimo lavoro e se riesco a trovare la scatola ti seguo a ruota.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33983
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: su-24 Fencer D aviazione russa 1/48 trumpeter

Messaggio da pitchup »

Ciao
soggetto strepitoso il Fencer!!! Però, belli i particolari ma, mancano belle foto 3/4 del velivolo intero per apprezzarmelo di più perché a me il Fencer piace proprio tanto!
Solo le ruote del carrello principale mi sembrano leggermente fuori asse tra loro??
Un bel lavoro!
Un peccato per me non averlo nello scaffale!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 9 febbraio 2022, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: su-24 Fencer D aviazione russa 1/48 trumpeter

Messaggio da paolo72fg »

Si max è vero, ma inconsciamente ho avuto la brillante idea di incollare le ruote e subito dopo di vedere la stabilità e se reggesse il peso. Il giorno dopo ho notato d'aver fatto una caxxxata.
Per quanto riguarda le foto intere, provvedo appena possibile.👍👍👍
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45973
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: su-24 Fencer D aviazione russa 1/48 trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

I lavori di autocostruzione che hai fatto nei vani non sono male Paolo... ma perchè hai lasciato stondati gli angoli degli scassi sulla fusoliera? bastava un bisturi affilato per renderli netti e a 90°.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: su-24 Fencer D aviazione russa 1/48 trumpeter

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto: 10 febbraio 2022, 10:00 I lavori di autocostruzione che hai fatto nei vani non è male Paolo... ma perchè hai lasciato stondati gli angoli degli scassi sulla fusoliera? bastava un bisturi affilato per renderli netti e a 90°.
Quoto Valerio! il lavoro è davvero notevole, anche se sono molto in dubbio sui carrelli, sembra si sieda molto, o che si sono deformati (la scarto come idea perchè so che i carrelli hanno l'anima in metallo) detto questo spero di poterlo vedere dal vivo!
Rispondi

Torna a “Jet”