MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 - Jacopo - M42 Duster 1/35 AFV

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

GB VIET 2.0 - Jacopo - M42 Duster 1/35 AFV

Messaggio da Jacopo »

Salve a tutti!

È un po che questo soggetto sinceramente mi ha dato problemi e/o noie, in primis i cingoli che hanno rilasciato del liquido una volta primerati. Li ho fatto come già sapevo, ho tenuto nello sgrassatore per 2 giorni i cingoli, quindi lasciati asciugare al sole, infine fatti passare sotto al borotalco. quindi altro giro di primer e dopo aver visto che non rilasciava nulla ho provveduto a colorarli con lo steel (Alclad) e il nero è dato a pennello.

Il colore principale è l'XF-62 della Tamiya, un Drab incredibilmente scuro, perfetto per alcuni dei mezzi nel Vietnam (esistono 3 variazioni di drab, i Duster essendo delle riserve è più probabile che siano in Drab scuro, esistono anche delle foto degli M42 Early in Drab chiaro, come sempre le foto comandano).

Per le decal poco da dire... come si nota manca la scritta "giorge of the Giungle" purtroppo appena a contatto con l'acqua si è aggrovigliata, è stato impossibile riprenderla per me... ho fatto richiesta di un ricambio, vediamo che dicono... intanto ho deciso di chiuderlo, nel caso arrivi ,anche a distanza di settimane, lucido nuovamente tutto e la applico immediatamente!.
Il Wip lo trovate qui!

Il modello comunque è così per ora!
ImmagineM42 Duster Vietnam 1/35 AFV
ImmagineM42 Duster Vietnam 1/35 AFV
ImmagineM42 Duster Vietnam 1/35 AFV
ImmagineM42 Duster Vietnam 1/35 AFV
ImmagineM42 Duster Vietnam 1/35 AFV
ImmagineM42 Duster Vietnam 1/35 AFV
ImmagineM42 Duster Vietnam 1/35 AFV
ImmagineM42 Duster Vietnam 1/35 AFV by Jacopo Ferrari, su Flickr

Spero di poterlo sistemare a breve, per ora è tutto! alla prossima ;) :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB VIET 2.0 - Jacopo - M42 Duster 1/35 AFV

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
la tua vena carrista direi che è assodata. Giusto sul weathering dovresti impegnarti di più!
dargli anche una "casa" cioè una basettina di presentazione???
Un ottimo lavoro però non c'è che dire!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: GB VIET 2.0 - Jacopo - M42 Duster 1/35 AFV

Messaggio da DavideV »

Ciao Jacopo,

mi piace il lavoro che hai fatto sulla torretta, sicuramente la qualità del kit ti ha aiutato ma ci hai messo del tuo.

Sul tono del drab non mi esprimo perché non conosco il mezzo e in generale giro poco intorno ai carri, piuttosto mi sembra ancora troppo lucido e sicuramente, anche se non vuoi invecchiarlo/sporcarlo, dei lavaggi gioverebbero.

Tifo anche io per la basetta!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB VIET 2.0 - Jacopo - M42 Duster 1/35 AFV

Messaggio da Jacopo »

Grazie mille ragazzi!
pitchup ha scritto: 29 aprile 2022, 8:31 dargli anche una "casa" cioè una basettina di presentazione???
DavideV ha scritto: 29 aprile 2022, 8:55 Tifo anche io per la basetta!!
Qui ragazzi vi dico subito che non la farò almeno per ora... questo perchè i carri li faccio proprio a tempo libero, mi metto li, cerco le foto, vedo che cosa modificare, se posso fare i piegacavi ( :-boing ) ecc... poi coloro e via, puro relax modellistico ;) :-oook
DavideV ha scritto: 29 aprile 2022, 8:55 piuttosto mi sembra ancora troppo lucido e sicuramente, anche se non vuoi invecchiarlo/sporcarlo, dei lavaggi gioverebbero.
Ciao Davide! ti dico dal vivo non è così "lucido", è la lightbox che fa un po schifo, cosa che vedo su tutti i modelli, sembrano molto lucidi, ne ho presa una nuova, aspetto che arrivi, questa ha le luci interne, ed è quella usata da Luca a Verona per il tutorial sulle foto!

Per i lavaggi li ho fatti leggeri in marrone scuro, volendoli fare nuovi, faccio giusto le profilature ecc... :-oook

Devo dire che mi sono divertito di più a fare gli MBT, a breve riprendo il K2 che ho fatto nelle dimostrazioni a Verona ;)
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: GB VIET 2.0 - Jacopo - M42 Duster 1/35 AFV

Messaggio da DavideV »

Jacopo ha scritto: 29 aprile 2022, 9:18 puro relax modellistico ;)
Approvo pienamente, ci vuole anche quello... un po' come ho fatto con il mio dioramino dello Sherman!! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB VIET 2.0 - Jacopo - M42 Duster 1/35 AFV

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

in effetti i tuoi MBT mi son sembrati decisamente migliori anche se il modello deve essere ancora completato, come hai scritto.

In particolare rispetto al tuo solito appare più piatto. Aspettiamo nuove foto in futuro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB VIET 2.0 - Jacopo - M42 Duster 1/35 AFV

Messaggio da rob_zone »

Ciao Jacopino

Anche questo va in vetrina, ottimo! :-oook

Ho letto della softbox nuova, quindi ok, ti stavo per dire che appunto le foto mi sembravano troppo scure!

Visto che i carri li fai proprio per relax, sempre con molto relax, prova a calcare la mano.. anche cosi, per fare una cosa nuova! ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Gallerie”