Spillone anch'io...:)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Spillone anch'io...:)

Messaggio da HornetFun »

Il mio ultimo prodotto: F-104G 132° Gruppo dal kit Italeri 1:72 :)
Realizzato da scatola con solo qualche aggiunta all'abitacolo, c'è qualche errorino qua e la ma fa la sua porca figura; l'aereo è finito, ma manca l'armamento che sto verniciando (ho concluso i piloni sub-alari); la configurazione sarà con quattro taniche e il pod Orpheus (se non avessi lasciato i fori per essi mi tenterebbe lasciarlo anche così, fa molta scena lo spillo scarico :-Figo )
Bene, ecco due foto fatte di fretta :)

Immagine

Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: Spillone anch'io...:)

Messaggio da comanche »

L'hai dipinto con Gunze/Tamiya? Il colore è un po' lucido, e si vedono un po' le spennellate, ma il resto è OK. Mi sembra che tu non abbia avuto problemi di silvering con le decals. E' un bel Spillone, ma quando passi all'aerografo?! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Lorenzo
sempre bello lo spillo coi numeroni!!!
Forse la scritta "Buscaglia" è posizionata un pò troppo inclinata.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Lorenzo,

intanto bentornato a scrivere su MT.

Come immagino tu sappia già l'Italeri è sostanzialmente il vecchio ESCI. Uno stampo che, a mio giudizio, si difende ancora bene come linee generali, meno come livello di dettaglio.

Il modello è piacevole anche se pure io lo trovo lucido. Adesso attendo i carichi! :-oook

microciccio

PS: col prossimo vogliamo il WIP.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il 104 è bello sia pulito che pesantemente "ornato".
Capisco la tua tentazione di lasciarlo senza carichi, ma con quell'araldica l'Orpheus è come il cacio sui maccheroni ;)

Un bel colpo d'occhio. Anche secondo me un po' troppo lucido.
:)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Lorenzo e complimenti per il modello...
Il 104 con i numeroni bianche è da sballo!
Anche secondo me è un pò troppo lucido... attendo l'installazione dei carichi esterni allora...
Unica nota negativa.... dove sono i WIP!!! :-NOOO :-NOOO :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto progressi Lorenzo... forse sarebbe il momento di passare all'aerografo. Opacizzalo un pochino... per il resto sei a posto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

comanche ha scritto:L'hai dipinto con Gunze/Tamiya? Il colore è un po' lucido, e si vedono un po' le spennellate, ma il resto è OK. Mi sembra che tu non abbia avuto problemi di silvering con le decals. E' un bel Spillone, ma quando passi all'aerografo?!
Grazie; il modello l'ho dipinto con solo Tamiya, perchè ho notato che la Livax (uso quella come lucido) tende a creare screpolature sui Gunze; per il lucido... dato che per i trasparenti non mi sono mai trovato bene con le bombolette, uso la Livax per il lucido, e la opacizzo con il Flat Base Tamiya per l'opaco, evidentemente ne ho messo pochetto ed è rimasto lucidino, ma per stavolta lo lascio così, servirà da lezione per il prossimo :)
pitchup ha scritto:Ciao Lorenzo
sempre bello lo spillo coi numeroni!!!
Forse la scritta "Buscaglia" è posizionata un pò troppo inclinata.
saluti
Grazie; per la scritta purtroppo si, nel lato destro l'ho inclinata un po' troppo :.-(
microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,

intanto bentornato a scrivere su MT.

Come immagino tu sappia già l'Italeri è sostanzialmente il vecchio ESCI. Uno stampo che, a mio giudizio, si difende ancora bene come linee generali, meno come livello di dettaglio.

Il modello è piacevole anche se pure io lo trovo lucido. Adesso attendo i carichi!

microciccio

PS: col prossimo vogliamo il WIP.
Grazie; è uno stampo che nonostante l'età fa ancora la sua fgura una volta finito; purtroppo con i carichi sono in stand-by, ho finito l'argento e nel negozio "sotto casa" è un'anno che non riforniscono più i colori, e l'argento è uno di quelli, però l'Orephus sono riuscito a verniciarlo :)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Il 104 è bello sia pulito che pesantemente "ornato".
Capisco la tua tentazione di lasciarlo senza carichi, ma con quell'araldica l'Orpheus è come il cacio sui maccheroni

Un bel colpo d'occhio. Anche secondo me un po' troppo lucido.
Grazie :)
matteo44 ha scritto:Ciao Lorenzo e complimenti per il modello...
Il 104 con i numeroni bianche è da sballo!
Anche secondo me è un pò troppo lucido... attendo l'installazione dei carichi esterni allora...
Unica nota negativa.... dove sono i WIP!!!
Grazie; non ho fatto foto in progress, a parte quando avevo posato le decal, comunque al prossimo modello farò il W.I.P. :-D
Starfighter84 ha scritto:Hai fatto progressi Lorenzo... forse sarebbe il momento di passare all'aerografo. Opacizzalo un pochino... per il resto sei a posto
Grazie; l'aerografo me l'ero comprato per il compleanno, solo che il problema resta sempre il compressore, mi manca lo spazio :.-(

Comunque vi metto altre foto del modello (la basetta è di un F-5 che feci quattro anni fa):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente il macro risalta imperfezioni che nella realtà non si notano ;)
Per i dielettrici ho provato le decal (che mi sembravano abbastanza buone come tonalità), solo che quelli nella pinna sono stati un'incubo; prossima volta le vernicio :evil:
Ah, nell'ultima foto si nota che l'antenna dietro al dielettrico è storta, no problem, l'ho sistemata ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Lorenzo
Che colori hai usato per verniciare il modello???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

pitchup ha scritto:Ciao Lorenzo
Che colori hai usato per verniciare il modello???
saluti
Verde: XF-58
Grigio: XF-54 (praticamente quelli che avevi consigliato in passato a qualcuno :) )
Radome: XF-19 sciarito con del bianco
Pannello A/R: XF-27 con aggiunta qualche goccia di nero
Fondo: X-11
Carrelli e relativi vani: XF-16

;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”