dopo il ''fallimento'' del mio WIP sull'SBD Dauntless Italeri
F4U 1A 1/48 TAMIYA
Moderatore: Madd 22
- aleyz90
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Alessio
F4U 1A 1/48 TAMIYA
Buongiorno a tutti,
, mi impegno a realizzare un WIP ben fatto per questo nuovo soggetto
...come vedete ho recuperato per caso la foto da cui è stata copiata l'immagine della scatola
(da allora una vocina nella mia testa urla ''DIORAMAAAAAAAA'' ma è ancora presto per pensarci
l'assalto alla plastica è iniziato 2 sere fa..dopo una accurata carteggiatura degli attacchi di colata sui vari pezzi, una spruzzata di Interior Green ha aperto le danze.. dopodichè ho separato i vari petali di raffreddamento (che nel kit sono tutti uniti)..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: F4U 1A 1/48 TAMIYA
È in negativo vero? 
-
Fabio_lone
Questo kit è meraviglioso... occhio ad incollare le zone verniciate che sulle giunzioni la vernice può creare problemi!
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
quoto,sopratutto con l'attack poi si scollano con un niente..ricorda di rimuovere il più possibile la vernice dai punti di incollaggioFabio_lone ha scritto:Questo kit è meraviglioso... occhio ad incollare le zone verniciate che sulle giunzioni la vernice può creare problemi!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- aleyz90
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Alessio
Grazie mille per il consiglio! ho riscontrato lo stesso problema con la colla tamiya, sia tappo arancione che tappo verde, sulle zone verniciate la tenuta è praticamente zero!thunderjet ha scritto:quoto,sopratutto con l'attack poi si scollano con un niente..ricorda di rimuovere il più possibile la vernice dai punti di incollaggioFabio_lone ha scritto:Questo kit è meraviglioso... occhio ad incollare le zone verniciate che sulle giunzioni la vernice può creare problemi!
PS sì, il kit è tutto in negativo molto fine, dalle prime prove a secco pare anche che gli accoppiamenti siano molto buoni, speriamo
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Alessio, un bel kit di big T!!
buon lavoro! 
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Kit assolutamente fantastico. Ricordo di averne montato uno, una quindicina d'anni fa, senza usare un filo di stucco.
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- Yamada
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
- Club/Associazione: Von Kazzen Club
Che dire? Tamiya= sicurezza e libidine, Corsair F4U= una magnifica elica, detto questo procedi e facci vedere il modeliista che è in te! 
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor