Alclad high shine

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Alclad high shine

Messaggio da brando »

Abbiate pazienza ma ho 47 domande sull uso e stesura degli Alclad High Shine. :-D
A parte il chrome che personalmente non mi piace, è meglio ,ad esempio se volessi fare F-104 in NMF, il polished aluminium o l airframe aluminium?
Cambia molto la tonalità tra i due?
Come fondo va bene il nero lucido Tamiya X-1 o è meglio il nero lucido Humbrol?
L Honey Primer dell Alclad è necessario per gli High Shine?
Posso darci sopra dei trasparenti per mascherare e per la posa delle decal?
Se si, come trasparente devo usare quelli dell Alclad o va bene anche l X-22 Tamiya?
............ho finito! :-sbraco
Grazie e scusate per le troppe domande ma ho bisogno che mi illuminate per non fare cavolate e volevo sfruttare un argomento unico.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Alclad high shine

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

prova a dare uno sguardo a Tutorial sugli Alclad II dove credo tu possa trovare parecchie risposte e, probabilmente, porti nuove domande! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'Honey Primer non l'ho mai usato (ne mai visto), ma da quello che ho letto è un altro fondo chiaro. Personalmente mi trovo meglio con l'utilizzo degli smalti, magari di varie tronalità.
Come già detto in precedenza, il Tamiya X-1 potrebbe andare bene ma gli acrilici sono più difficili da stendere per ottenere una superficie liscia e lucida.

L'Airframe Alluminium ha una tonalità più "spenta" rispetto al Polished che, effettivamente, rimane più brillante. Sugli Alclad uso, di solito, l'X-22 come trasparente.... e ricorda! gli Hi Shine non vanno d'accordo con le mascherature!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

gli Hi Shine non vanno d'accordo con le mascherature!

Ma nemmeno se ci do una passata di trasparente?
Quindi mi conviene prima dare altri colori, li maschero tutti e poi per ultimo do gli High Shine?
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: Alclad high shine

Messaggio da Starfighter84 »

Gli Hi Shine sono gli unici Alclad su cui consiglio anche io di non stendere trasparenti... perdono moltissimo. Quindi, se puoi, meglio stenderli per ultimi e non toccarli più!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Perfetto! Seguirò i tuoi consigli! Grazie infinite! ;)
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”