MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Tiger Elephant Italeri 1:35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Tiger Elephant Italeri 1:35

Messaggio da Slash »

Cioa a tutti gli amici di questa sezione,
vi invado per illustrarvi il mio prossimo modello... Dagli scatoloni in cantina è sbucato questo elefant iniziato a montare nel lontano 2003, poi messo da parte perchè mi ero ripromesso di finirlo una volta comprato un aerografo, così 10 anni dopo è risorto per essere ultimato!
Per motivi di disponibilità economica monto solo modelli da scatola, anche se so che ci sono un sacco di kit e fotoincisioni davvero belle da prendere... Vorrei realizzare una versione che fosse grigio panzer, poi schiarita di bianco per l'impiego in Russia, ma non so se sono esistiti carri così... mi date una mano? :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: Tiger Elephant Italeri 1:35

Messaggio da matteo44 »

Io per i carri ho sempre avuto un debole... sopratutto per quelli tedeschi... :-SBAV
Purtroppo però ne so veramente poco :.-( ...non vorrei dire una cacchiata immensa ma non credo che ci fosse proprio l'Elephant in Russia... Comunque porta pazienza un attimo che di sicuro qualcuno saprà consigliarti nel migliore dei modi...
Buona ripresa dei lavori :-oook
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM

Messaggio da Slash »

matteo44 ha scritto:Io per i carri ho sempre avuto un debole... sopratutto per quelli tedeschi... :-SBAV
Purtroppo però ne so veramente poco :.-( ...non vorrei dire una cacchiata immensa ma non credo che ci fosse proprio l'Elephant in Russia... Comunque porta pazienza un attimo che di sicuro qualcuno saprà consigliarti nel migliore dei modi...
Buona ripresa dei lavori :-oook
ciao Matteo,
il Ferdinand prima e l'Elefant dopo vennero utilizzati in Russia dal 653° e 654° battaglione cacciacarri pesante. I primi nel '43 durante l'operazione Cittadella a Kursk, i secondi tornarono a metà del '44 modificati come richiesto dai comandanti. Altri impieghi furono in Italia ad Anzio e nella battaglia di Berlino.
Ho deciso che anche se azzardato volevo provare una mimetica invernale bianca su scafo grigio panzer, più per prendere la mano con l'aerografo che per pretese storiche! ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

allora è arrivata l'occasione di finirlo! Benone, avrai quello che ti serve dai carrarmatari di MT! Buona ripresa dei lavori!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ohhhh...bene... merita la ripresa questa "scatola di latta"! :-oook
Slash ha scritto:Per motivi di disponibilità economica monto solo modelli da scatola, anche se so che ci sono un sacco di kit e fotoincisioni davvero belle da prendere
... fermorestando le motivazioni economiche ti assicro che a volte è pure più divertente farseli da se in scratch tanti particolari :-D
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

Slash ha scritto:Cioa a tutti gli amici di questa sezione,
vi invado per illustrarvi il mio prossimo modello... Dagli scatoloni in cantina è sbucato questo elefant iniziato a montare nel lontano 2003, poi messo da parte perchè mi ero ripromesso di finirlo una volta comprato un aerografo, così 10 anni dopo è risorto per essere ultimato!
Per motivi di disponibilità economica monto solo modelli da scatola, anche se so che ci sono un sacco di kit e fotoincisioni davvero belle da prendere... Vorrei realizzare una versione che fosse grigio panzer, poi schiarita di bianco per l'impiego in Russia, ma non so se sono esistiti carri così... mi date una mano? :)

Caro Luca,

se davvero mi fai la camo bianca sul Pzgray, vengo li e ti prendo a calci nel sedere... e sai che ne sono capace... :-sbraco

Scherzi a parte... Elefant nei tre colori tradizionali e con la camo bianca non coprente... Ti alleni con le camo e con gli effetti di scoloritura...

Ma assolutamente Elefant in grigio... non sia maiiiiiiiiii
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

vedo che Diego :twisted: sta già amorevolmente seguento il tuo lavoro. Dormi preoccupato! :-prrrr :-sbraco

Dato che potrei confondere il cacciacarri con il pachiderma lascerei la parola a Shep Paine che, nel fascicolo che ti ho già consigliato, descrive, sia pur succintamente, la realizzazione step-by-step del suo diorama The Elphant's dilemma che ha per protagonista proprio ... scoprilo da te! :-BLABLA

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Slash »

microciccio ha scritto:Ciao Luca,

vedo che Diego :twisted: sta già amorevolmente seguento il tuo lavoro. Dormi preoccupato! :-prrrr :-sbraco

Dato che potrei confondere il cacciacarri con il pachiderma lascerei la parola a Shep Paine che, nel fascicolo che ti ho già consigliato, descrive, sia pur succintamente, la realizzazione step-by-step del suo diorama The Elphant's dilemma che ha per protagonista proprio ... scoprilo da te! :-BLABLA

microciccio
Ciao Paolo,
purtroppo causa crisi le spese modellistiche sono ridotte ormai al solo materiale di consumo, vorrei prendere tante cose carine ma mi sa che dovrò aver pazienza e aspettare tempi migliori...
diego.nello ha scritto: Caro Luca,
se davvero mi fai la camo bianca sul Pzgray, vengo li e ti prendo a calci nel sedere... e sai che ne sono capace... :-sbraco
Scherzi a parte... Elefant nei tre colori tradizionali e con la camo bianca non coprente... Ti alleni con le camo e con gli effetti di scoloritura...
Ma assolutamente Elefant in grigio... non sia maiiiiiiiiii
Ciao Diego,
lo so che la mimetica non c'entra molto, però qualche elefant grigio panzer in giro in foto l'ho visto... il problema è che usando da pochissimo l'aerografo non vorrei fare una bella mimetica a tre toni e poi rovinare il tutto con le sporcature o i lavaggi... per questo volevo utilizzare il kit Italeri, che è comunque non perfetto come riproduzione del carro, per provare a prendere mano con i vari effetti di usura e utilizzo. Prima o poi mi cimenterò anche con dello stucco bianco sulle fiancate, ho visto che spesso i soldati tedeschi davano della calce con le scope sui carri armati per sbiancarli in inverno.
Qui di seguito aggiungo delle foto per farti venire un... colpo! :-sbraco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Di carri non capisco un' "H"! però ti seguo.... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Bello l'elefantone ti seguo anch'io con mucho interesse! :-oook
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”