Il kit è l'Italeri in 72 ed ho voluto rappresentarlo durante gli ultimi voli quando era stato preso in carico dalla NASA, il foglio della scatola fornisce le decal della NASA, ma cmq guardando le poche foto sul web sono evidenti tante mancanze per riprodurlo fedelmente. Ho dovuto aggiungere la mega walkway rossa che termina con una decal nera a triangolo sull ala destra, e poi aggiungere altre decal sempre guardando le foto perchè il kit non le riproduce o le mette in posti errati.
il kit non è proprio dei più semplici nell assemblaggio dato che ho dovuto stuccare veramente tanto soprattutto nella giunzione fusoliera-ali.
La verniciatura mi ha dato un pò da fare però mi ha soddifatto molto anche perchè il bianco lucido è parecchio ostico.
Per l autocostruzione ho aggiunto i tubi idraulici nei carrelli, due antenne nere che che aveva solo nel periodo d utilizzo presso la NASA e quattro sonde bianche ai lati della cabina.
Infine come invecchiamento ho solo fatto un preshading di nero in corrispondenza delle pannellature e una leggera passata d olio scuro dopo la verniciatura perchè cmq in tutte le foto ho notato che l aereo era sempre molto pulito soprattutto per il fatto che veniva riverniciato spesso dato che la vernice si scioglieva ad ogni volo a mach 3.
Finito di tediarvi con le mie parole vi metto le foto...