F6F-3 Hellcat (1/72 eduard) Finito!

Moderatore: Madd 22

Fabio_lone

F6F-3 Hellcat (1/72 eduard) Finito!

Messaggio da Fabio_lone »

Scusate se non ho continuato il wip con foto intermedie ma solo ieri ho ritirato la macchina dalla pulizia sensore... vi prometto che la prossima volta farò meglio :oops:
Mi piace come è venuto sto hellcat... ho azzardato un invecchiamento marcato e il risultato finale non mi dispiace... è un po lucido ma personalmente mi piace così... ci sono le solite magagnette ma molte meno rispetto al modello precedente e quindi per me un passo avanti.. Alla prossima!

Più tardi qualche altra foto...
[album]2295[/album]
[album]2294[/album]
[album]2293[/album]
SPILLONEFOREVER

Re: F6F-3 Hellcat (1/72 eduard) Finito!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Molto realistico l'invecchiamento Fabio :-oook . Lo avrei fatto un po' meno lucido ma, come giustamente hai detto tu è questione di gusti personali :)
Magagnette non ne vedo, però voglio segnalarti - pur non essendo un esperto di F6 e probabilmente tratto in inganno dalla foto a tre quarti - che non mi convince la posizione e l'angolazione delle gambe del carrello.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Fabio
Bellissimo! Un grande lavoro di invecchiamento!
Complimenti :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Donald
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da Donald »

ottimo risultato :-oook forse un po' troppo scuro ma potrebbe dipendere dalle foto. Bel risultato i 1:72 davvero!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Decal trattate più che bene Fabio, complimenti! per i lavaggi... forse sono un pò troppo chiari e contrastano parecchio, ma va bene anche così. ;) Mi piacerebbe vederlo un pò più opaco, ma quelli sono gusti! :-oook :-oook

E ora? cosa metti sul banco?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Proprio un bel modello, poi la finitura non molto opaca piace anche a me e bel lavoro di invecchiamento delle decal, complimenti!
Fabio_lone

SPILLONEFOREVER ha scritto: che non mi convince la posizione e l'angolazione delle gambe del carrello.
Si hanno un po di problemi, più che altro le ruote che si sono un po appoggiate sul fianco e danno quell'effetto li
Donald ha scritto:ottimo risultato :-oook forse un po' troppo scuro ma potrebbe dipendere dalle foto. Bel risultato i 1:72 davvero!
Si è scuro e sopratutto il contrasto tra i due blu è troppo poco... mi sono fidato troppo dei colori che indicava la scatola e del tappo del colore!

Intanto ecco altre due fotarelle. Tutti gli invecchiamenti ad eccezione dei fumi di scarico sono fatto coi famosi liquidi magici presi a bologna. Sono molto indicati per questi imbarcati e adesso che comincio a prendere la mano danno soddisfazioni. Interessante sopratutto la loro facile removibilità. Nessun classico pre o post shading.
Ecco altre due fotarelle
[album]2296[/album]
[album]2298[/album]
Starfighter84 ha scritto:

E ora? cosa metti sul banco?
l'unica certezza è che sarà italiano il prossimo, in ballottaggio:

ro.57 special hobby
ro.37 Azur
re 2001 cn Sword

comunque vada saran bestemmie :lol:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

ci hai mollati senza le fasi finali del WIP :-NOOO :-prrrr :-sbraco . In ogni caso l'effetto a me pare solo moderatamente lucido e in generale mi piace. Forse avrei solo accentuato leggermente la sporcatura degli scarichi con quel caratteristico colore tostato che in alcune macchine risultava particolarmente accentuato. Naturalmente è solo questione di gusti perché il tuo gattaccio potrebbe essere una macchina nuova.

Dei carrelli hai già parlato, della perdita di stacco tra i colori anche e dei liquidi magici ;) pure, quindi mi tengo sintonizzato sul prossimo lavoro anche se credevo avresti ripreso o il Corsair o l'attacco al convoglio.

Mi resta un quesito: come hai risolto la buccia d'arancia di cui si parla nel WIP?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bello bello,ottimo invecchiamento :-oook :-oook :-oook !!!
Fabio_lone

microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

ci hai mollati senza le fasi finali del WIP :-NOOO :-prrrr :-sbraco . In ogni caso l'effetto a me pare solo moderatamente lucido e in generale mi piace. Forse avrei solo accentuato leggermente la sporcatura degli scarichi con quel caratteristico colore tostato che in alcune macchine risultava particolarmente accentuato. Naturalmente è solo questione di gusti perché il tuo gattaccio potrebbe essere una macchina nuova.

Dei carrelli hai già parlato, della perdita di stacco tra i colori anche e dei liquidi magici ;) pure, quindi mi tengo sintonizzato sul prossimo lavoro anche se credevo avresti ripreso o il Corsair o l'attacco al convoglio.

Mi resta un quesito: come hai risolto la buccia d'arancia di cui si parla nel WIP?

microciccio
Ciao Paolo, l'effetto tostatura di cui parli l'ho accennato appena perchè è di un colore particolare e avevo paura di esagerare rendendolo un po' innaturale comunque ho visto che non era sempre così visibile, ho visto aerei vissuti che potevano averne tanto o pochissimo... sinceramente non saprei dire cosa lo provoca o meno.. comunque si un po di più non guastava. La finitura lucida è stata attenuata sopratutto sulle ali e sotto la pancia con un opaco molto diluito il resto lo ho lasciato semilucido sopratutto sulla fusoliera... non so se è un ragionamento giusto (sopratutto in questa scala) ma come ha detto gmax in un altro post... niente è totalemente opaco

Per quanto riguarda i due progetti in stand by.... il corsair diventerà un banco di prova per realizzare le ali ripiegate che in questa scala non si possono fare tramite aftermarket, ma sinceramente mi ci devo dedicare un po a tavolino e penso che se non ho almeno 5-6 giorni liberi sarà difficile...

L'attacco al convoglio invece è stato abbandonato del tutto in nome del quieto vivere coniugale... ho promesso di non fare diorami ( ne farei uno per aereo per me) e di relegare i modelli in vetrine espositive ottenendo però una parete intera da riempire di vetrine e siccome ho intenzione di fare ancora tanti modelli meglio non metterci ambientazioni di mezzo...
Rispondi

Torna a “Eliche”