Ciao ragazzi.
quando dovete montare e colorare questi pezzi, come fate? Montate tutto e poi colorate i vari dettagli, o colorate a parte, le cinture fotoincise e tutti gli annesi per poi incollarle sul sedile gia' verniciato?
Seggiolini in resina e fotoincisioni
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Seggiolini in resina e fotoincisioni
penso che sia una cosa alla "de gustibus" come per gli attrezzi sopra ai mezzi militari... probabilmente montando tutto insieme puoi ricreare un'usura più uniforme...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Personalmente monto, vernicio ed invecchio il sedile a parte... stessa cosa con le cinture. Poi assemblo i due insiemi e dò un dry beush finale per amalgamare il tutto! in questo modo lavori più "tranquillo" senza il rischio di distacchi dei pezzi PE... 

- sarvo
- Supreme User
quindi le cinture tu le vernici a parte e poi le incolli?Starfighter84 ha scritto:Personalmente monto, vernicio ed invecchio il sedile a parte... stessa cosa con le cinture...
e quando poi le pieghi per farle aderire al sedile non c'è il rischio che salti via la vernice?
forse in 48 sarà semplice ma in 72 la vedo dura, almeno per me

Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Se prima sulle fotoincisioni passi una prima mano di vernice flat che funga da primer e poi la finale il rischio che si stacchi durante il montaggio non c'è anche perchè ci devi andare piano nel maneggiarle con le pinzettine!sarvo ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Personalmente monto, vernicio ed invecchio il sedile a parte... stessa cosa con le cinture...quote]
quindi le cinture tu le vernici a parte e poi le incolli?
e quando poi le pieghi per farle aderire al sedile non c'è il rischio che salti via la vernice?
forse in 48 sarà semplice ma in 72 la vedo dura, almeno per me

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Puoi fare come suggerisce Bono, oppure carteggiare delicatamente la superficie delle fotoincisioni per renderle più "ruvide" e permettere alla vernice di aggrapparsi meglio!