immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://www.gundamuniverse.it
Per la prima volta dall'inizio serio della mia carriera modellistica, ossia da 5 anni a questa parte, inizio a lavorare su qualcosa che non è un aereo, ho bisogno di staccare un po' prima cosa perchè non riesco a stare a lungo al tavolo a causa della mia spalla maledetta, e poi perchè grazie ad un amico mi sono appassionato di questi favolosi modelli della Bandai ed ho iniziato a vedermi pure la serie Gundam 0079 dato che volevo saperne di più. Il modello si monta quasi del tutto senza colla che viene usata per quelle due o tre parti che un modellista mediamente esperto reputa bisognose di stuccatura, quindi montaggio velocissimo, roba di un paio d'ore per l'assemblaggio ed altrettante per la stuccatura... e poi via con la verniciatura, cosa che mi impegna poco il braccio destro infortunato. sono mancino per fortuna. Ho scelto questo modello perchè è il primo robot che appare nella serie, mi sembrava doveroso iniziare da qui...domani inizio...a presto con le prime foto...