[ diorama ] - giardino giapponese

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
skabe
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: renzo

[ diorama ] - giardino giapponese

Messaggio da skabe »

ciao a tutti mi sono appena iscritto su questo forum! io mi interesso principalmente di diorami naturali! volevo sapere see qualcuno di voi ha mai fatto il diorama di un giardino giapponese con tutte le cose classiche che si possono trovare come cascate tra le roccie fontane bonsai tempio per meditazione statue stradine sabbia ecc.. mi è venuto in mente questa idea e lo voglio fare! sarebbe poi il mio primo diorama! esiste questo stile di diorami zen ho sono l unico che vuole fare questa cosa :shock:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: diorama giardino giapponese

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Renzo, benvenuto.

Un diorama come lo vuoi realizzare te... non l'ho mai visto!! un'ambientazione alquanto insolita direi!! non sò darti molti consigli sulla realizzazione in generale... faccio esclusivamente aerei ed elicotteri!
Però potrei consigliarti qualcosa per la cascata e l'acqua... leggi questo articolo sul nostro sito:

Effetto Acqua - TUTORIAL

:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Scelta interessante il giardino giapponese. Prova a vedere anche su YouTube.... qualcosa su di un diorama di un castello giapponese me la ricordo ma non ricordo se di mezzo c'era pure un giardinetto. Provo a vedere se trovo qualcosa e poi eventualmente te la linko.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
skabe
Appena iscritto!

Messaggio da skabe »

ciao grazie per le risposte! nel mentre ho cercato un po da per tutto su internet ma non ho trovato propio nulla di simile alla mia idea!! le cose per il giardino giapponese zen ho scoperto che le posso comprare su negozzi di acquariofilia perche come arredamento per acquari ci sono un sacco di cose zen templi e ponti bonsai di tutti i tipi e sono riproduzioni fatte benissimo, infatti sono un po care!! per cascate e fontane in piccolo riesco a ferle !! vi posto un po di cose per farvi vedere cosa voglio riprodurre in piccolo!
skabe
Appena iscritto!

Messaggio da skabe »

skabe
Appena iscritto!

Messaggio da skabe »

Ultima modifica di skabe il 2 marzo 2011, 0:32, modificato 3 volte in totale.
skabe
Appena iscritto!

Messaggio da skabe »

skabe
Appena iscritto!

Messaggio da skabe »

dimenticavo la cascata e il lago li voglio fare veri con acqua vera che scorre trammite pompette!! logicamente in miniatura e quello il dificile!
skabe
Appena iscritto!

Messaggio da skabe »

sto partendo dalle basi , ho scelto dove metterlo e ora devo fare una base in plexiglas su misura perche dentro ci andra a finire sabbia acqua e ogni tipo di materiale quindi meglio fare una base impermeabile!!
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”