F15-E Strike Eagle 1/72 Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Auro92

F15-E Strike Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Auro92 »

Eccomi qui per questa nuova avventura insieme a voi... Il modello in questione è un F15-E della academy..Immagine
il kit nn si presenta male...
Immagine
pannellature in negativo abbastanza rifinito(e dove non lo è cercherò di rimediare con un po di scrutch-build.. mi diverte un sacco ricreare le cose ;D).. solo la scomposizione è un pò confusionaria.. credo che ci siano delle menti malate dietro ogni kit... :lol: :lol: ma si va avanti lo stesso.. non sarà qualche piccola stuccatura in più a fermarmi... comunque ecco qui le foto dei primi progressi...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Al solito i consigli sono sempre ben accetti come le critiche..(andateci piano xD)..
Un altra cosa.. mi servirebbero gentilmente i riferimenti dei colori.. qui però sono stato clemente.. la livrea sarà quella mono-grigio..Gunship gray se non sbaglio... vi chiedo se avete per caso della documentazione a riguardo e se mi sapreste indicare il colore da usare(Humbrol)..

Grazie mille di nuovo..

Stay tuned... Auro
Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Paolo

Re: F15-E Strike Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Paolo89 »

Ciao, guarda io sto assemblando lo stesso aereo (solo che è in 1/48 ed è Revell) e come colore ho utilizzato l'Humbrol 125 che corrisponde proprio al Gunship Gray (FS 36118). Altrimenti potresti usare il Tamiya XF-24 Dark Grey che si stende molto bene solo che quest'ultimo dovresti schiarirlo con un pò di bianco.

Ciao e buon modellismo!

Paolo
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Messaggio da st0rm »

Appena finito un progetto se ne comincia un altro, così si fa! :-oook

Avevo intenzione di prendere proprio questa scatola, quindi approfitterò del tuo wip per notare i punti ostici e le soluzioni da adottare!

Ti seguirò con interesse buon lavoro! :-oook

Come sono le decal?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

non è uno dei miei soggetti preferiti, ma seguirò lo stesso, non si finisce mai di imparare! ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buon lavoro dunque! io ti suggerirei di farlo... israeliano! :-SBAV :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Eccomi tornato... a causa della febbre che mi costringe a casa non ho potuto fare altro che fare che un po di scrutch-build.. Il cockpit (o quallo che secondo loro doveva essere era in pratica piatto come il mare), lo stesso vale per i due soggiolini... quindi armatomi di buona pazienza, plasticard, filo di rame e lamierino (ormai miei amici fidati, come per ogni scrutch biulder :-prrrr ) ho iniziato il mio lavoro... Speriamo vi piaccia.. sinceramente sono soddisfatto del risultato.. e sono molto soddisfatto dei risultati dati dalla colla tamiya tappo verde... STUPENDA!!! anche perchè era la prima volta che la usavo.. :-yahoo :-yahoo

Comunque non mi dilungo più di tanto... Ecco le foto xD

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Aspetto vostre risposte..

Auro :-D
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Me gusta! Che colorazione hai deciso?
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Monogrigio... per capirci 125 dlla humbrol... Gunship Gray... xP
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I seggiolini sono molto convincenti... bravo! le consolle laterali un pò meno... secondo me la lamina di rame non è molto indicata per questo tipo di dettagli, sopratutto in 72.

Vai così! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bel lavoro, i seggiolini mi sembrano molto buoni, forse è un pò sovradimensionata e di forma errata la bombola AUX di ossigeno alla sinistra del pilota.Per quanto riguarda la lamina nemmeno a me piace l'effetto, e a giudicare della scala io userei le decals della scatola, una volta amalgamate con l'opaco nella finitura finale del cockpit dubito si riesca a vedere la differenza..magari puoi donare tridimensionalità riproducendo con delle microgocce di cristal clear o clearfix i puslanti delle consolles, poi li dipingi e passi l'opaco..lascia pedere la lamina. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”