Stucco: voglio il migliore.
Moderatore: FreestyleAurelio
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Stucco: voglio il migliore.
Volevo sapere con quale stucco vi trovate meglio.
Io uso il molak, a dir la verita' non ho provato altra marca, mi capita a volte che dopo aver stuccato, maskerato con il tamiya, rimane attaccato al nastro quando lo stacco, anche con attenzione.
Che mi consigliate?
Io uso il molak, a dir la verita' non ho provato altra marca, mi capita a volte che dopo aver stuccato, maskerato con il tamiya, rimane attaccato al nastro quando lo stacco, anche con attenzione.
Che mi consigliate?
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Re: Stucco: voglio il migliore.
Ti dico che anch'io usavo il molak
, poi una volta finito
perchè non si butta mai niente sono passato al tamiya. Inoltre ho provato il milliput e devo dire che mi sono trovato benissimo col primo
un pò meno col secondo ma probabilmente è stato per la poca esperienza
.

-
- Brave User
CIao!
Per i lavori grossi va benissimo lo stucco Tamiya, quello col tubetto bianco e tappo arancione
Basic putty appunto
Lo puoi diluire tranquillamente con la colla tamiya tappo verde (molto liquida) ed è ottimo per essere un basic putty!
Per lavori più di fino ti consiglio il Milliput Superfine, è bicomponente e devi stare attento a mischiare il 50% dei 2 componenti, se no non catalizzerà mai e rimarrà "mollo" per sempre
Se invece catalizza diventa duro come la roccia
Ciao!
Per i lavori grossi va benissimo lo stucco Tamiya, quello col tubetto bianco e tappo arancione

Per lavori più di fino ti consiglio il Milliput Superfine, è bicomponente e devi stare attento a mischiare il 50% dei 2 componenti, se no non catalizzerà mai e rimarrà "mollo" per sempre

Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Concordo con Roberto - Folgore! però lo stucco Tamiya è meglio diluirlo con il Tamiya Lacquer Thinner... non è aggressivo sulla plastica come può risultare la Tappo Verde.
In alternativa al Basic Putty puoi provare anche il Green Putty della Squadron...

In alternativa al Basic Putty puoi provare anche il Green Putty della Squadron...

-
- Brave User
Si, mi ero dimenticatoStarfighter84 ha scritto:però lo stucco Tamiya è meglio diluirlo con il Tamiya Lacquer Thinner... non è aggressivo sulla plastica come può risultare la Tappo Verde.![]()

Ragazzi finalmente ho acquistato il putty tamiya, però ho trovato solo quello grigio. Mi sembra di aver capito che si può diluire con l'acetone, giusto? Perchè di suo mi sembra un pò troppo compatto 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Di base usalo con la consistenza che ha nel tubetto... solo per alcune stuccature di precisione o di rifinitura lo puoi diluire con il Lacquer Thinner Tamiya. Ricorda che più lo diluisci e più ritira... quindi, magarim una passata sola non basta.mark ha scritto:Ragazzi finalmente ho acquistato il putty tamiya, però ho trovato solo quello grigio. Mi sembra di aver capito che si può diluire con l'acetone, giusto? Perchè di suo mi sembra un pò troppo compatto

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Grazie Sergio... caffè pagato appena ci vediamo!seastorm ha scritto:Maremma, Valerio, sei la nostra enciclopedia vivente!

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Il miglior stucco?Il ciano!! e per le fessure maggiori,ciano e plasticard!!
ciao
Ale
ciao
Ale