Ciao a tutti, ne approfitto di questo periodo di ferie per cominciare una nuova avventura modellistica e anche la prima in "diretta" su Modelingtime.
L'altro giorno ho fatto un pò di spesa dal mio "pusher" e ho acquistato la scatola dell'Italeri del 50°Anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale in scala 1/72.
I tre velivoli sono delle vecchie conoscenze:
Aermacchi Mb-339 presubilmente ristampo della Supermodel:
Fiat g-91 Revell:
North American F-86 F Academy:
50° anniversario P.A.N.
Moderatore: Madd 22
- michelefly
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista principalmente di Jet dagli anni '50 in poi, qualche elica e qualche ala rotante
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor, Tamiya, Alclad
- scratch builder: si
- michelefly
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista principalmente di Jet dagli anni '50 in poi, qualche elica e qualche ala rotante
Re: 50° anniversario P.A.N.
P.S. Mi sapete dire dove posso trovare un pò di foto e dettagli dei tre aerei della PAN? Io ho comunque intenzione di costruirli da scatola con alcuni miglioramenti in scratchbuild dato che di set aftermarket non c'è ne sono molti (specialmente per il 339).
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Degli esemplari PAN in particolare non saprei dove indirizzarti per trovare delle foto... per i singoli velivoli ci sono parecchi walkaround in giro. Guarda qui per esempio:
http://www.primeportal.net/the_airstrip.htm
Auguri per il 339 e per il G-91!! l'F-86 è molto meglio... un piccolo gioiellino direi.
http://www.primeportal.net/the_airstrip.htm
Auguri per il 339 e per il G-91!! l'F-86 è molto meglio... un piccolo gioiellino direi.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Un paio di foto le trovi qui!
http://www.ma-files.it/p_mus/p_other/other-mus.htm
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
http://www.ma-files.it/p_mus/p_other/other-mus.htm
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- michelefly
- Appena iscritto!
Grazie ragazzi per i link!
Oggi ho deciso di iniziare dal più problematico dei tre kit ossia il 339 (supermodel). Ho cominciato col ripanellare le ali e i piani di coda servendomi delle linee in positivo e di alcuni trittici trovati su internet come guida, inoltre data la totale assenza del cono di scarico ho deciso di autocostruirlo partendo da una vecchia razziera e uno scarico turbina di un F-16 in 1/48. Ecco alcune foto:
Oggi ho deciso di iniziare dal più problematico dei tre kit ossia il 339 (supermodel). Ho cominciato col ripanellare le ali e i piani di coda servendomi delle linee in positivo e di alcuni trittici trovati su internet come guida, inoltre data la totale assenza del cono di scarico ho deciso di autocostruirlo partendo da una vecchia razziera e uno scarico turbina di un F-16 in 1/48. Ecco alcune foto:
Lavoro abbastanza impegnativo.
Buon lavoro e tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio.
Buon lavoro e tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio.