Un giorno cercando svogliatamente sul web per curiosità, il mio buon proposito di riprendere cantieri aperti è andato a farsi benedire in un lampo.
Un inglese (retroreplicaModels) ha prodotto (finalmente dopo tutte ste vespaccie o vespasiane) la "mia" lambretta in scala a me consona...anzi, ancora più grande. in 1/6.....e il termometro della voglia di modellismo ha raggiunto accelerazioni e altezze tipo il Saturn 5 dopo aver lasciato la stratosfera.
Ma prima di iniziare il solito wip...è doverosa la intro.
Non si tratta di un modello di fantasia, anzi mai più vera e più semplice fu la references pura. Anzi la peculiarità di questo mio wip è che è in realtà doppio. Mentre farò la 1/6, sto facendo la 1/1 e viceversa. Una sarà fonte di modifiche o dettagli per l'altra.
Lei, ovvero la mia DL 125 del 71, che però è denominata in GranPrix volutamente da me con cambio dei fregi(GP per il mercato inglese della Innocenti) ha subito dal 1996 varie metamorfosi a causa mia.
Da originale ho poche foto....nelle prime foto era ancora del suo coloro originale azzurro acquamarina..ovvero dal 1971 fino al 2015 (con un pausa di inutilizzo dal 2001 fino al 2015)
Poi il secondo cambio è avvenuto tra il 2015 e il 2024 in cui è stata fatta nera, cambiate varie componenti.
Per i più curiosi: Era qui un 225cc lamellare con 27.8 cavalli alla ruota (bancata a rulli)...non tantissimi rispetto alle elaborazioni odierne, ma sicuramente più dei suoi 8 di serie e sicuramente molto divertente (almeno io mi sono sempre divertito con lei che mi accompagna da quando ho 16 anni)

P.s. In foto è uno dei miei migliori amici nonché gran maestro di Lambretta