Decals per G-222 Italeri in 1/72

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya AK
scratch builder: no
Nome: Paolo

Decals per G-222 Italeri in 1/72

Messaggio da Tigre17 »

Buongiorno a tutti! Terminato l'EH-101 PP2, mi sono "buttato" in un nuovo progetto: il G-222 Italeri in 1/72. Volendo fare il velivolo M.M.62101 RS-45 sul quale ho svolto le prove del sistema antighiaccio e non avendo trovato fogli di decals relative al velivolo, desideravo sapere se avevate qualche ditta che era possibile contattare per farle produrre "ad hoc".
Grazie a tutti per l'aiuto.
Paolo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Decals per G-222 Italeri in 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

La via più rapida è rivolgersi a Fides Grafica a Verona... però, le dimensioni dei codici dovrebbero essere compatibili con altri velivoli, come quelli del 104.
Lo stemma esiste... la matricola si può combinare... secondo me potresti risolvere più facilmente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno

Messaggio da Tigre17 »

Ciao Valerio…grazie della dritta…provo a verificare…speriamo bene. Altrimenti passo per Verona.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Li hai I volumi "mimetiche e coccarde" editi da SMA? lì ci sono le proporzioni ufficiali da cui puoi ricavare le misure.

Rifarai anche I pod per le telecamere in arancione? 😀
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Paolo, mi interessa molto questo tuo progetto ... non dico niente per scaramanzia XX-X
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Tigre17 »

Starfighter84 ha scritto: 2 luglio 2025, 17:37
Rifarai anche I pod per le telecamere in arancione? 😀
Vorrei farlo completo di tutto, sia le telecamere esterne che lo spettrometro sulla fusoliera...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Però Paolo.... a questo punto sono curioso! ci racconti qualcosa della sperimentazione sul Gigio? 😬

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”