purtroppo oggi la mia sessione di mascheratura è stata interrotta da un problema di vernice particolarmente debole che mi ha obbligato a fermarmi e dover prendere in considerazione l'idea di sverniciare il pezzo e riverniciarlo da capo.
Purtroppo solo prendere in considerazione perché il pacco che mi doveva arrivare ieri con lo sverniciatore è in ritardo e non ho potuto procedere...

Praticamente in due pezzi verniciati, andando ad applicare maschere per colorare altre parti di altri colori, appoggiandomi sul tappetino ed utilizzando un'unghia per aggiustare il nastro Tamiya la vernice è venuta via.
Vi ammetto che la cosa è stata molto delicata, non ho grattato forte il pezzo del mozzo ma giusto per sollevare del nastro che mi rendevo conto aver applicato male; e nel pezzo del differenziale posteriore è solo stato appoggiato a testa in giù mentre mascheravo il retro.
Però nonostante la delicatezza con cui ho fatto le operazioni la vernice è venuta via con molta facilità.
Mi domando a questo punto se ho sbagliato qualcosa in fase di verniciatura.
Le vernici sono Tamiya, diluite con 70% di thinner X-20A e applicate 2 mani a distanza di 10 - 15 minuti.
Mi domando se c'è qualche errore o se veramente è così delicata.
Perché nel caso c'è rischio di sciupare il pezzo anche solo appoggiandolo...?

Ripeto che è la mia prima esperienza quindi devo anche capire però vi dico che ho usato molta molta delicatezza.
Non badate alla freccia arancione mi serve per un'altro post sulle maschere de devo fare per chiedervi suggerimenti

Grazie in anticipo per il vostro aiuto