Fiat BR-20 - Italeri 1:72

Moderatore: Madd 22

Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangjo
scratch builder: no
Nome: Arnaldo Reversi

Fiat BR-20 - Italeri 1:72

Messaggio da Revarna1966 »

Ultima modifica di Revarna1966 il 10 settembre 2023, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno

Re: Fiar BR-20

Salve a tutti!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Una presentazione un pò... stringata! dici un pò del kit... scala... colori usati...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Yesss! Allora... Essendo passati almeno 11 anni da quando lo ho completato ho comunque ricordi abbastanza precisi... Ho usato i colori della Gunze Sangjo e ricordo benissimo le rogne per trovare le tonalità italiane fra le miriadi di recensioni su riviste e web. Per quanto riguarda il modello ricordo che non era una nuova stampata Italeri ma piuttosto una riedizione by Supermodel. Lavorato duro per rendere presentabili i trasparenti delle torrette dorsale e anteriore su cui si vedevano praticamente niente quali fossero le centine della struttura portante da verniciare, specialmente l'anteriore dove sono andato un po' "a braccio" diciamo... Ho forato i terminali tubi di scarico se no sembravano paletti di cemento... E poi? Ah sì: il modello volo' a terra in svariati pezzi prima della spruzzata del trasparente opaco per una incursione del mio gattaccio curiosone e vi risparmio le contumelie che ben potrete immaginare!!! Le riparazioni credo non si notino e spero vi piaccia il risultato finale!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Off Topic
Arnaldo, per favore... non continuare ad utilizzare la funzione "quota" per aprire altre risposte. Anzi, cortesemente, raggruppale tutte in un unico post pe agevolare la lettura del tuo topic. Grazie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Si scusami. Pensavo fosse il. Tasto dove poter correggere rieditando il post precedente! Grazie per la precisazione
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Revarna1966 ha scritto: 3 febbraio 2023, 12:03 Si scusami. Pensavo fosse il. Tasto dove poter correggere rieditando il post precedente! Grazie per la precisazione
Quello è l'ultimo a sinistra col simbolo della matita.

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Arnaldo
tranquillo, in 11 anni lo stesso kit lo trovi pari pari ancora in catalogo Italeri. Il BR20 non mi è mai piaciuto ...eppure, per qualche sorta di masochismo modellistico, ne modellerei uno con piacere tanto per farmi del male (per fortuna dalle mie parti il kit non si trova!).
Giusto un po' di overspray sulle macchie ma mi piacciono i colori e la resa generale del modello. Poi tutto è migliorabile ovviamente. Sicuramente riprenderai velocemente la mano :-oook
Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Arnaldo,
nel complesso un modello sufficiente che rappresenta la nostra storia. Riguardo agli animali...non si può dire...
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Dalle foto un modello che fa la sua bella figura. La Camo italica è sempre bella da vedere ..... e ostica da fare ;-)
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”