Sono partito dalle due ali, che fittano abbastanza bene ma hanno richiesto delle stuccature, eseguite con cianoacrilato. I pozzetti delle ruote sono carinissimi secondo me, e dopo una veloce passata di colla ho dato del Tamiya X-1 seguito dal Mr.Color C8 "Silver"; un lavaggio ad olio ha poi concluso questa zona del modello. Ho dedicato un po' di attenzione all'intake che si trova sotto la fusoliera, che nel kit è ben stampato ma molto spesso nei bordi. L'ho assottigliato con limette varie e aggiunto il rinforzo con un pezzetto di sprue filato; per i colori ho usato gli stessi di sopra, incluso il lavaggio:
Il fit delle due semiali come dicevo non è pessimo, ma non combaciano perfettamente e ciò lascia uno scalino fra le due parti. Ho usato cianoacrilato per sistemare il tutto, seguito da un'attenta carteggiatura; ne ho approfittato anche per reincidere i flap seguendo un bel video di Paul Budzik:
Le luci di navigazione sono stampate insieme alle ali, e sono dunque in plastica grigia, cosa che non mi aggradava molto. Con un seghetto JLC le ho asportate e al loro posto ho incollato con cianoacrilico due blocchetti di acrilico trasparente, ciascuno dei quali ha ricevuto un foro nel quale ho depositato del clear red e clear green Tamiya per riprodurre la lampadina; le due luci di atterraggio sono state fissate nello stesso momento, usando sempre il cianoacrilico per riempire ogni fessura; ho poi carteggiato il tutto usando abrasivi via via più fini (dalla 220 alla 5000), per poi rifinire il tutto con olio di gomito e i polishing compound tamiya:
Prossimo step il cockpit, anche se dovrò aspettare le solerti poste italiane per le mascherine Eduard in kabuki...