Flyhawk 1/72 SBD-3 Dauntless

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone

Flyhawk 1/72 SBD-3 Dauntless

Messaggio da sirsimons »

Ciao, magari molti di voi ne erano già a conoscenza ma io mi sono imbattuto per caso in questo nuovo kit Dauntless SBD-3 in 1/72 della FlyHawk, il primo aereo credo proposto dalla casa cinese famosa per navi e mezzi.

Immagine a scopo discussione fonte www.flyhawkmodel.com

Non conosco i loro prodotti, ho visto che qualche nave c'è qui sul forum ma in giro ne ho letto molto bene. Chissà come sarà questo aereo... la qualità delle stampate sembra davvero buona. Certo, bisogna vedere come si monti, ma difficile trovare recensioni sui kit montati purtroppo. In più questo non è ancora facilmente reperibile, in Europa dovrebbe iniziare ad arrivare a fine Gennaio a quanto ho capito.
In QUESTO VIDEO si vedono comunque i dettagli delle stampate se volete darci un occhio.

Che ne pensate?

Ciao!
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Flyhawk 1/72 SBD-3 Dauntless

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo... è nella scala "sbagliata"! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.

Messaggio da sirsimons »

Dipende... :lol:
Simone

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

da qualche tempo si legge di questo nuovo stampo del Dauntless. La Fyhawk ha migliorato nel tempo diversi suoi prodotti navali e le immagini di questo primo velivolo fanno ben sperare. Dovremo aspettare ancora un po' prima di toccarlo con mano ma nulla di eccessivo.

Lo stampo Hasegawa, risalendo al 1995, ormai ha qualche anno sulle spalle ed una novità sarà ben accetta sul mercato. Gli after market per questo velivolo sono parecchi, alcuni naturalmente introvabili, perché il grande trasparente consente di lasciare in mostra un buon lavoro di dettaglio dell'abitacolo. Inoltre i freni aerodinamici forati costituiscono un altro punto di interesse.
Off Topic
Starfighter84 ha scritto: 30 dicembre 2021, 12:17 Purtroppo... è nella scala "sbagliata"! ;)
:thumbdown:
sirsimons ha scritto: 30 dicembre 2021, 23:52 Dipende... :lol:
:thumbup:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da sirsimons »

:-D Devo ancora provare la 1/48 (lo farò al prossimo modello) quindi mi sfilo con eleganza dalla scale fight

Comunque più guardo e riguardo quei trasparenti senza frame (viste le mie recenti vicissitudini coi vetri) e più mi spaventa…

Concordo sugli aerofreni che rendono questo aereo davvero particolare nella loro finitura rossa. Sono la parte più caratteristica ed a guardare i pezzi in plastica del kit sembrano già così non male.
Simone

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

sirsimons ha scritto: 31 dicembre 2021, 11:46... Concordo sugli aerofreni che rendono questo aereo davvero particolare nella loro finitura rossa. Sono la parte più caratteristica ed a guardare i pezzi in plastica del kit sembrano già così non male.
Ciao Simone,

da quanto si vede, pur essendo meno fini di una fotoincisione, sono ben fatti e già forati (evitano quindi che lo debba fare il modellista). Direi i migliori proposti direttamente nello stampo in questa scala.
Off Topic
sirsimons ha scritto: 31 dicembre 2021, 11:46 :-D Devo ancora provare la 1/48 (lo farò al prossimo modello) quindi mi sfilo con eleganza dalla scale fight ..
:-000 :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”