MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Eccomi

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Eagle60
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Italeri,A Mig,Vallejo
scratch builder: no
Nome: Adriano

Eccomi

Messaggio da Eagle60 »

Buongiorno a tutti
sono Adriano,ho 60 anni e sono modellista da 45 a fasi alterne.Ho iniziato a 15 anni costruendo auto (la mia passione) in particolare la serie mathcbox in 1/32.Dopo il militare in aeronautica,ho iniziato la mia avventura con gli aerei, rigorosamente in scala 1/72 dell'AMI e della regia.Negli anni successivi, complice la famiglia e specialmente il lavoro hanno frenato un pò la passione diradando le ''nascite''anche di lustri. Ora che sono da poco in pensione mi sono buttato a capofitto nel nostro hobby(ho circa un centinaio di scatole nell'armadio che non aspettano altro di essere assemblate).Ma ho notato che ultimamente sono cambiate molte cose (in meglio,visto che modellavo ancora come negli anni 80 :oops: ) e quindi mi devo adeguare a cominciare dai colori(smalti humbrol ),passando dai pennelli all'aerografo ed utilizzando le nuove tecniche. Spero tanto che mi possiate dare una mano in questa mia ripartenza e colgo l'occasione per farvi gli Auguri di buone feste.
Un grosso Saluto dalla provincia di Como.
Adriano
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Eccomi

Messaggio da pitchup »

Ciao Adriano
considero chi ha modellato Matchbox (io penso di avere costruito quasi tutto il catalogo "2 colori"...metà "3 colori" e lo Spit 1/32) come un fratello di sangue gladiatore!
Benvenuto a te.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Benvenuto tra noi Adriano!
se hai dubbi o domande, siamo qui. Il modo migliore per risalire in sella.... è mettere subito sul banco una scatola e aprire un work in progress! così facendo ti potremo seguire passo passo.

Aspettiamo i tuoi lavori! 😉👍
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
colori preferiti: Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco

Messaggio da Marco 73 »

Benvenuto su MT!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Adriano,

Benvenuto anche da parte mia!

Che ne dici di mostrarci qualche tuo lavoro?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ciao Adriano, benvenuto.
In linea generale la tua storia modellistica è un po' quella di tutti noi "vecchi" (50, 60, 70 etc etc anni), cambiano magari i tipi di modello, le scale e altre cosette ma si parte da giovani e poi in modo alternato si va avanti fino al giorno che i figli crescono o si va in pensione e così si riprende con la foga di un ragazzino.
Si, anch'io ho trovato tutto il mondo del modellismo cambiato, evoluto direi e dire che non ho mai mollato del tutto ma un conto è fare modellismo continuativo e un conto è farlo saltuariamente, continui alla vecchia maniera fino a che ti accorgi che le cose in realtà sono andate avanti senza di noi.
Comunque eccoci qua di nuovo a lavorare sui nostri modelli.
Pure io ne ho abbastanza in dispensa ma sono kit un po' vecchiotti, credo che ormai li terrò in mostra museale sui miei scaffali e sto già lavorando su nuove produzioni. :-oook

Non hai detto da dove scrivi, lo chiedo perché è sempre bello sapere di dove siamo ma se non ti va di dirlo nessun problema ovviamente. :thumbup:

Ciao e buon modellismo, attendiamo il tuo primo W.I.P..
Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Adriano,

benvenuto su MT.
pitchup ha scritto: 22 dicembre 2021, 11:53... considero chi ha modellato Matchbox (io penso di avere costruito quasi tutto il catalogo "2 colori"...metà "3 colori" e lo Spit 1/32) come un fratello di sangue gladiatore! ...
Concordo con Max! :-oook :-sbraco
Dioramik ha scritto: 22 dicembre 2021, 12:35... Non hai detto da dove scrivi, lo chiedo perché è sempre bello sapere di dove siamo ma se non ti va di dirlo nessun problema ovviamente. :thumbup: ...
La risposta c'è Silvio ...
Eagle60 ha scritto: 22 dicembre 2021, 11:46... Un grosso Saluto dalla provincia di Como. ...
... o chiedevi la località esatta?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 22 dicembre 2021, 13:45
Eagle60 ha scritto: 22 dicembre 2021, 11:46... Un grosso Saluto dalla provincia di Como. ...
... o chiedevi la località esatta?
microciccio
Mi era sfuggita la località. :oops:
L'età! :oops: :-)>
No non è importante la località precisa, la regione è più che sufficiente. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele