Salve a tutti
Moderatore: Starfighter84
-
Gaziza
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Amedeo
Salve a tutti
Salve a tutti! Sono Amedeo e sono nuovo dell'hobby, non sono un aviatore come voi ma preferisco i Gunpla e i mecha incazzati
. Vedendo le creazioni su Youtube, mi è salita la voglia, negli ultimi tempi, di avvicinarmi alla pratica della verniciatura con aerografo. Ho letto molte discussioni sul vostro forum e, finalmente, ho fatto il primo passo e acquistato un Iwata Eclipse Hp-Cs (che mi sembra essere stato consigliato da più di qualcuno di voi), un Fengda As186 come compressore e un tubo telato con attacchi da 1/8. Per il momento opto per non fare il pieno di colori, diluenti, et cetera ma pensavo di passare i primi tempi ad usare l'inchiostro di china per prendere un po' di dimestichezza (per pulire l'aerografo mi sembra basti l'alcol rosa corretto?). Una volta che prenderò un minimo la mano prenderò tutto il resto. Grazie dell'ospitalità e buona giornata! 
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Salve a tutti
Benvenuto Amedeo!
Ti confermo che se usi gli inchiostri suggeriti qui nel forum ti servirà l'alcool per ripulire l'aeropenna tra un colore e l'altro.
Ovviamente questo non vuol dire evitare di smontare il puntale per una pulizia più profonda e accurata
Ti confermo che se usi gli inchiostri suggeriti qui nel forum ti servirà l'alcool per ripulire l'aeropenna tra un colore e l'altro.
Ovviamente questo non vuol dire evitare di smontare il puntale per una pulizia più profonda e accurata
- Dioramik
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Benvenuto Amedeo, ottimi acquisti e ottima idea esercitarti inizialmente con gli inchiostri.
Ti auguro buon modellismo e quando inizierai apri un bel W.I.P. nell'apposita sezione.
Ti auguro buon modellismo e quando inizierai apri un bel W.I.P. nell'apposita sezione.
-
Gaziza
- Modeling Time User
Perfetto, grazie mille! Go già visto la vostra guida sulla pulizia quindi, prendendomi il mio tempo, non dovrei fare casini. Spero.FreestyleAurelio ha scritto: 26 novembre 2021, 16:08 Benvenuto Amedeo!
Grazie, molto volentieri, anche se non avrò chissà quanto tempo da poterci dedicare. Però nel giro di qualche settimana mi ci metto di sicuro sul primo!Dioramik ha scritto: 26 novembre 2021, 16:12 Benvenuto Amedeo, ottimi acquisti e ottima idea esercitarti inizialmente con gli inchiostri.
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
-
Gaziza
- Modeling Time User
Grazie mille a entrambi!
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User

- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Benvenuto Amedeo!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Amedeo,
benvenuto su MT.
microciccio
benvenuto su MT.
microciccio
-
Gaziza
- Modeling Time User