Più che altro questa è una richiesta di istruzioni sull'uso del forum...
Sulla Home Page c'è un bell'articolo sulla relaizzazione del North American RA5-C Vigilante 1/48 Trumpeter.... mi interessavano WIP e Gallery perchè sto facendo un vecchio kit Hasegawa che ho trovato in soffitta già cominciato da decenni.
Purtroppo con la funzione "cerca" non trovo nulla e non c'è niente neppure nell'elenco delle gallery.
Fra i due kit, Hasegawa 1/72 e Trumpeter 1/48, c'è ovviamente una differenza abissale e il giapponese è osceno, con pannelli in blando rilievo e parti che non combaciano, dettagli approssimativi e tutto quello che ti puoi aspettare da uno stampo di 40 anni fa, a cui si aggiungono scelte costruttive dubbie (e di cui ho dimenticato il senso ) fatte 25 anni fa...
Però mi interessavano, WIP e Gallery, per cercare di farlo al meglio.
Non ho capito se gli articoli della Home Page sono legati, in qualche modo al forum.
Grazie delle risposte.
Link all'articolo di MT.
Articolo sul North American RA-5C Vigilante
Moderatore: Madd 22
- Davide_AN
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Articolo sul North American RA-5C Vigilante
Non tutti gli articoli sono legati ai WIP del forum, quello sul Vigilante è uno di questi Davide. 

- Davide_AN
- Extreme User
Ma l'articolo è nuovo e l'autore è un iscritto? Oppure mi sfugge qualcosa...Starfighter84 ha scritto: ↑19 marzo 2021, 10:25 Non tutti gli articoli sono legati ai WIP del forum, quello sul Vigilante è uno di questi Davide.![]()
Comunque l'articolo è "Pro" e anche il modello, compliemnti all'autore, mi sarà utile. Già ho visto che ho sbagliato le cinture di sicurezza (un blando tentativo di vitalizzare l'abitacolo, tanto col tettuccio del mio modello non si vede niente, soprattutto nel posto posteriore) e ora so come fare la maniglia del'ejection/seat (dalle foto in rete si capiva poco, ormai il posto posteriroe è chiuso e, appunto, non si vede nulla dai due pseudo-finestrini).

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fulvio non è iscritto sul forum... ma iscritto all'associazione. Non è obbligatoria la presenza sul forum... ma ogni collaborazione e contenuto è sempre ben accetto!
- Davide_AN
- Extreme User
Fai i complimenti da parte mia.
Sfrutterò quello che ha scritto a mani basse, anche se il modello lo faccio solo per fare pratica della colorazione con l'aerografo.

-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- colori preferiti: xtracolor, gunze
- scratch builder: si
- Nome: Lucio
Ciao Davide, esiste anche il trumpeter 1/72, si porta dietro tutte le pecche di forme del 48 (con o senza CE) ma essendo più piccolo sono meno evidenti.
La fortuna è che è un aereo poco conosciuto e quindi ciò che risalta è che è proprio un bel modello.
La fortuna è che è un aereo poco conosciuto e quindi ciò che risalta è che è proprio un bel modello.