MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!
Salve a tutti
Moderatore: Starfighter84
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Salve a tutti
Che dire, son modellista da quando ero bimbetto e consigliavano, nei negozi di giocattoli, di incollarli con vinavil e colorarli con le tempere. “Così non fanno male!” dicevano ai genitori, peccato che si smontavano e saltava via il colore prima di finirli! Marche onnipresenti Airfix e Italaerei. No, non l’ho scritto male, ma fa capire che fra qualche anno, forse un lustro, sono al matrimonio d’oro!
L’ultima dozzina di anni, ho mosso poco le mani, per via di un lavoro che mi ha lasciato con pochissimo tempo libero.
Unico problema è che pratico per passione, visto che i risultati non sono un granché, ma la precisione mi è calata, e tra artriti e compressioni di nervi e tendini, non sempre tutti i movimenti riesco a farli bene e a volte perdo sensibilità.
Altro mio interesse è sulla storia e i mezzi, anche dal punto di vista tecnico. Per cui la documentazione non è una necessità, ma un piacere.
Come tematiche, che dire? Mi piace di tutto, non ho una tematica definita. Quindi fino alle auto (più da competizione che stradali) e al fermodellismo. E nemmeno sul periodo storico o nazione o marca.
Preferenze sì, esclusioni a priori nessuna.
Devo dire che è da svariati mesi che son lurker di questo forum, e mi è piaciuto perché molto attivo e frequentato, a differenza di tanti che son aridi e sterili. I social hanno portato alla morte dei newsgroup e forum in quasi tutti i settori, ed è un peccato, visto che non sono adatti.
Ciao a tutti da Luca
L’ultima dozzina di anni, ho mosso poco le mani, per via di un lavoro che mi ha lasciato con pochissimo tempo libero.
Unico problema è che pratico per passione, visto che i risultati non sono un granché, ma la precisione mi è calata, e tra artriti e compressioni di nervi e tendini, non sempre tutti i movimenti riesco a farli bene e a volte perdo sensibilità.
Altro mio interesse è sulla storia e i mezzi, anche dal punto di vista tecnico. Per cui la documentazione non è una necessità, ma un piacere.
Come tematiche, che dire? Mi piace di tutto, non ho una tematica definita. Quindi fino alle auto (più da competizione che stradali) e al fermodellismo. E nemmeno sul periodo storico o nazione o marca.
Preferenze sì, esclusioni a priori nessuna.
Devo dire che è da svariati mesi che son lurker di questo forum, e mi è piaciuto perché molto attivo e frequentato, a differenza di tanti che son aridi e sterili. I social hanno portato alla morte dei newsgroup e forum in quasi tutti i settori, ed è un peccato, visto che non sono adatti.
Ciao a tutti da Luca
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Salve a tutti
Ciao Luca,
Benvenuto tra noi!
Benvenuto tra noi!
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ciao Luca, benvenuto.
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto a bordo Luca!
Da quello che leggo il tuo interesse è quasi sconfinato... sei un modellista a 360°. Allora non ti resta che attivarti e mostrarci il tuo primo WIP!
Da quello che leggo il tuo interesse è quasi sconfinato... sei un modellista a 360°. Allora non ti resta che attivarti e mostrarci il tuo primo WIP!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Benvenuto Luca,
Visto che bazzichi il forum da qualche tempo, avrai notato che l'aspetto storico rappresenta un elemento fondamentale delle realizzazioni modellistiche.
Mostraci qualcuno dei tuoi lavori, ed aspettiamo il primo wip.
Visto che bazzichi il forum da qualche tempo, avrai notato che l'aspetto storico rappresenta un elemento fondamentale delle realizzazioni modellistiche.
Mostraci qualcuno dei tuoi lavori, ed aspettiamo il primo wip.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
benvenuto su MT.
microciccio
benvenuto su MT.
microciccio
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Benvenuto Luca!
- BlueNight
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
- Nome: Ivano Kob
Benvenuto, Luca, da un nuovo vecchissimo modellista che come te deve fare i conti con l'età che avanza e perdite di precisione e di diottrie della vista.
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72